• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Chiude i battenti Amazon Style

L’azienda ferma l’esperienza dei suoi negozi dedicati alla moda, ma intanto continua a puntare sugli store alimentari

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
8 Novembre 2023
Stampa
AMazon Style

Amazon ha deciso di abbassare la saracinesca dei suoi due negozi fisici dedicati alla moda. Solo 17 mesi fa l’azienda aveva celebrato l’apertura del primo a Glendale, in California, cui era poi seguita l’inaugurazione di uno spazio analogo a Columbus, in Ohio.

Dopo aver dato la notizia ai suoi dipendenti, il gruppo di Seattle ha confermato a Bloomberg che l’azienda, la quale aveva lanciato l’iniziativa sotto il nome Amazon Style, si concentrerà ora sulla “esperienza di shopping on line”, in cui introdurrà “tecnologie innovative per incrociare le necessità di ogni consumatori”.

Per Amazon lo stop all’esperienza dei negozi di moda arriva poco dopo la chiusura, negli Usa, di librerie e altri spazi. Non tutti gli store fisici subiranno però la stessa sorte, ha chiarito a l’azienda. In particolare Amazon sta ancora puntando sui suoi spazi dedicati alla vendita di alimentari freschi, sotto il brand Amazon Fresh. Secondo Bloomberg, nell’insieme i ricavi derivanti da negozi fisici (in maggioranza punti vendita della catena Whole Foods Market) sono infatti cresciuti del 5,6% a 4,9 miliardi nel terzo trimestre 2023.

Con il lancio dei negozi Amazon Style, il gruppo fondato da Jeff Bezos aveva voluto sperimentare un nuovo format di negozio votato alla multicanalità, che superasse i limiti dei punti vendita tradizionali quali l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia, al servizio di clienti che avrebbero poi potuto completare l’esperienza di acquisto anche, successivamente, on line. Nello stesso periodo l’azienda aveva esteso a diversi nuovi mercati nazionali – tra cui l’Italia – la presenza dei suoi luxury store, canali per la vendita on line di prodotti di lusso

F.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Prime furgone
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (1)
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Maersk magazzini logistica scaffali
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm Suez
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Kombiverkehr
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)