• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Chiude i battenti Amazon Style

L’azienda ferma l’esperienza dei suoi negozi dedicati alla moda, ma intanto continua a puntare sugli store alimentari

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
8 Novembre 2023
Stampa

Amazon ha deciso di abbassare la saracinesca dei suoi due negozi fisici dedicati alla moda. Solo 17 mesi fa l’azienda aveva celebrato l’apertura del primo a Glendale, in California, cui era poi seguita l’inaugurazione di uno spazio analogo a Columbus, in Ohio.

Dopo aver dato la notizia ai suoi dipendenti, il gruppo di Seattle ha confermato a Bloomberg che l’azienda, la quale aveva lanciato l’iniziativa sotto il nome Amazon Style, si concentrerà ora sulla “esperienza di shopping on line”, in cui introdurrà “tecnologie innovative per incrociare le necessità di ogni consumatori”.

Per Amazon lo stop all’esperienza dei negozi di moda arriva poco dopo la chiusura, negli Usa, di librerie e altri spazi. Non tutti gli store fisici subiranno però la stessa sorte, ha chiarito a l’azienda. In particolare Amazon sta ancora puntando sui suoi spazi dedicati alla vendita di alimentari freschi, sotto il brand Amazon Fresh. Secondo Bloomberg, nell’insieme i ricavi derivanti da negozi fisici (in maggioranza punti vendita della catena Whole Foods Market) sono infatti cresciuti del 5,6% a 4,9 miliardi nel terzo trimestre 2023.

Con il lancio dei negozi Amazon Style, il gruppo fondato da Jeff Bezos aveva voluto sperimentare un nuovo format di negozio votato alla multicanalità, che superasse i limiti dei punti vendita tradizionali quali l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia, al servizio di clienti che avrebbero poi potuto completare l’esperienza di acquisto anche, successivamente, on line. Nello stesso periodo l’azienda aveva esteso a diversi nuovi mercati nazionali – tra cui l’Italia – la presenza dei suoi luxury store, canali per la vendita on line di prodotti di lusso

F.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
In calo anche in Italia i costi del trasporto su strada delle merci
L’ultimo report di Iru rileva nel primo trimestre 2025 un rialzo solo sulle tariffe spot relative a tratte internazionali
  • costo trasporto stradale Italia
  • Iru
  • trasporti su strada
2
Trasporti
15 Maggio 2025
La tregua sui dazi fra Usa e Cina avrà un impatto sui noli marittimi per spedire container
Già visibili secondo Drewry i rialzi delle tariffe sulle rotte transpacifiche, per le quali San (Xeneta) stima l’arrivo anticipato della…
  • Cina
  • dazi
  • noli marittimi
  • trasporto container
  • Usa
3
Economia
15 Maggio 2025
Domanda e offerta di trasporti e spedizioni eccezionali tornano a incontrarsi a ottobre a Marghera
La seconda edizione di BREAK BULK ITALY è stata annunciata durante la fiera Breakbulk Europe a Rotterdam
  • AdSP Mar Adriatico settentrionale
  • BREAK BULK ITALY
  • SHIPPING ITALY; SUPPLY CHAIN ITALY
2
Trasporti
15 Maggio 2025
Debutta a Venezia un nuovo polo formativo per le professioni della logistica e del mare
Presentata alla collettività la nuova accademia nata dall'unione delle forze di Its Marco Polo, Vemars e Cfli
  • Accademia della Logistica e del Mare di Venezia
  • Cfli
  • Its Marco Polo
  • Vemars
  • Venezia
2
Logistica
15 Maggio 2025
Shopping last mile tra Roma, Milano e Firenze per Kryalos
La Sgr mette a segno l’acquisizione di quattro immobili per complessivi 110mila metri quadrati
  • Kryalos
  • last mile
  • ultimo miglio
2
Immobiliare
15 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version