• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Gts potenzia il servizio Bologna – Zeebrugge e ordina 54 carri

Con le due circolazioni aggiuntive l’azienda punta a incrementare i traffici sulla tratta del 60% nel 2024

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
21 Novembre 2023
Stampa

Gts ha annunciato di avere investito 7 milioni di euro nell’acquisto di 54 nuovi carri, che le saranno consegnati tra la fine di questo mese e l’inizio del 2024, e di avere potenziato le connessioni tra Bologna e Zeebrugge con l’aggiunta di due ulteriori circolazioni a settimana.

“Il 2023, a dispetto delle varie perturbazioni, è stato comunque un anno di crescita e l’azienda rimane solida” ha commentato al riguardo l’amministratore delegato dell’azienda barese, Alessio Muciaccia. L’acquisto dei 54 carri (per una flotta complessiva di 508 unità di proprietà più 181 a noleggio) per Gts si somma a quello di 20 locomotori, ordinati ad Alstom grazie a un investimento di 74 milioni di euro. I primi 10 saranno consegnati entro il primo semestre del 2024, gli altri entro il 2025.

Il potenziamento del parco mezzi, secondo i piani dell’azienda, le permetterà di incrementare i traffici, che nel 2023, fino al mese di ottobre, sono stati pari a 50mila container per 1,2 milioni di tonnellate trasportate. In particolare sulla tratta Bologna – Zeebrugge Gts afferma di aver movimentato nel 2023 ad oggi circa 5mila container per oltre 120mila tonnellate di merce (dopo i circa 6mila dell’intero 2022, per circa 140mila tonnellate), una quantità che, grazie all’introduzione dei due nuovi treni, conta di incrementare nel 2024 del 60%.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version