A Novara il primo sviluppo del nuovo fondo logistico di Dea Capital e Palm Capital
Il futuro immobile, che si svilupperà su una superficie lorda di 64mila metri quadrati, risulta già locato sulla base di un contratto pre-let
Dea Capital Real Estate Sgr, la piattaforma degli investimenti alternativi del gruppo De Agostini con focus sull’immobiliare, ha lanciato insieme a Palm Capital un nuovo fondo di investimento focalizzato sul segmento logistico con focus sull’Italia. Chiamato Palm Partners Italy I e interamente sottoscritto da investitori internazionali specializzati in investimenti immobiliari di lungo termine, il fondo punterà sia su immobili sia esistenti sia su nuovi sviluppi.
A questa seconda categoria appartiene in particolare la prima operazione messa a segno, l’acquisto di un terreno in provincia di Novara su cui verrà sviluppato un nuovo immobile ad uso logistico. Dotato di una superficie lorda di circa 64.000 metri quadrati, oltre a parcheggi ed aree di manovra, il nuovo sviluppo risulta già locato tramite un contratto di pre-let ad una società internazionale del settore logistico/commerciale già presente in Italia e in diversi Paesi europei. Ulteriori acquisizioni sono allo studio.
“Siamo entusiasti di fare il nostro ingresso nel mercato italiano con questa interessante opportunità di sviluppo – ha detto Reda Khatim, Managing Partner di Palm Capital, sponsor del pool di investitori nel Fondo – Abbiamo costruito negli anni un solido track record nel mercato europeo che ci spinge ora ad investire nella logistica in Italia che reputiamo strategica. Per questo, siamo determinati ad ampliare il nostro programma di investimenti italiani con un impegno a lungo termine verso questo mercato”.