• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Inaugurata la nuova base logistica di Lactalis a Melzo

La struttura diventerà il polo logistico di riferimento per i salumi gestendo la distribuzione annuale di 22.000 tonnellate di prodotti

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
29 Ottobre 2024
Stampa

Lactalis Italia, azienda presente e attiva sul territorio italiano con i brand Galbani, Parmalat, Leerdammer, Ambrosi e Castelli, ha inaugurato oggi la nuova base logistica di Melzo, in provincia di Milano, dedicata alla distribuzione dei salumi Galbani.

Il progetto prevede un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro distribuito su due anni, che vanno ad aggiungersi ai circa 3 milioni di investimento destinati allo stabilimento di Melzo dei salumi ogni anno, negli ultimi quattro anni.

La struttura diventerà il polo logistico di riferimento per i salumi, gestendo la distribuzione annuale di 22.000 tonnellate di prodotti, di cui circa 20.500 tonnellate destinate al mercato italiano e 1.500 tonnellate per l’export, e creera’ 16 nuovi posti di lavoro che si aggiungeranno ai 240 dipendenti del complesso. Uno dei principali punti di forza della nuova base risiede nell’integrazione tra le funzioni IT, logistica e produzione, che consente di efficientare e ottimizzare i flussi operativi.

“Puntiamo a migliorare la nostra capacita’ operativa, ottimizzando i processi logistici e garantendo una tracciabilità completa e immediata dei nostri prodotti, a dimostrazione del nostro impegno a guidare il settore agroalimentare con soluzioni avanzate, capaci di garantire un futuro più efficiente e sostenibile” ha commentato in una nota Fabio Mazzucchelli, direttore supply chain formaggi e salumi della società.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airway
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Hupac: resilienza e trasformazione digitale per rendere più competitiva l’intermodalità (VIDEO)
Al forum annuale di Lugano si è parlato delle vie per fare del trasporto merci su ferro una via vincente.…
  • Forum
  • Hupac
  • intermodalità
  • merci
  • trasporto ferroviario
4
Trasporti
18 Maggio 2025
Trasparenza e legalità negli appalti: da Confetra un nuovo Ccnl per la logistica
Secondo De Ruvo “non si può continuare a criminalizzare un intero settore per colpa di alcune pratiche scorrette e illegali”
  • CCNL
  • Confetra
  • logistica
  • nuovo contratto
2
Logistica
17 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version