• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Corsalis ha ceduto il suo progetto logistico alla Barona

Il polo last mile, su due piani, sorgerà nel quartiere a sud di Milano su un’area in precedenza occupata da un’autorimessa

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
4 Novembre 2024
Stampa
La Fucina della Barona rendering

Corsalis, operatore del settore immobiliare specializzato nella distribuzione urbana, ha ceduto a un non precisato investitore internazionale il suo progetto chiamato ‘La fucina della Barona’. Lo sviluppo riguarda la realizzazione di un polo logistico last mile, esteso su 4.250 metri quadrati e su due piani, situato nel quartiere Barona, a sud di Milano e precisamente in Via Faenza. L’area in passato era utilizzata in parte come autorimessa, in parte come concessionaria d’auto e moto con relativa officina. L’edificio, risalente agli anni ’60, risulta inutilizzato dall’inizio degli anni 2000.

La superficie era stata acquisita a inizio anno dalla società, che successivamente ha completato l’iter autorizzativo. La consegna dell’immobile è prevista per l’inizio del 2025.

“Questa vendita riflette la nostra capacità di identificare e promuovere gli spazi sottoutilizzati nelle principali aree urbane a livello internazionale. Questo primo risultato in Italia rafforza la nostra posizione nel ridefinire la logistica dell’ultimo miglio in tutta Europa e apre la strada all’espansione in altri mercati strategici”, ha commentato Remi Goléger, Direttore Associato di Corsalis.

La società, aveva evidenziato nei mesi scorsi l’amministratore delegato per l’Italia Alberto Gozio, sta lavorando anche a un progetto per coprire l’area urbana di Monza e quella interurbana tra il capoluogo della Brianza e Milano. “Altri progetti in corso – aveva dichiarato Gozio – in Italia sono a Bologna, a Firenze, a Roma”.  Nella Capitale in particolare Corsalis ha riqualificato un’area, ora ribattezzata Il Molino di Tor Cervara, dove sorgeva una struttura di Voxson, per la quale ha completato i lavori durante l’estate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Golden Gate South Milan Logistics
Bisi Logistica ‘prenota’ il nuovo parco logistico di Torrevecchia Pia
L’operatore prenderà in locazione spazi pari al 70% della struttura, che sarà consegnata entro la fine del 2026
  • Bisi Logistica
  • Garbe
  • Sfo
1
Logistica
5 Marzo 2026
Pacchi parcels
Confetra impugna il provvedimento sul contributo da 2 euro per i pacchi extra Ue
La confederazione ricorre al Tar, auspicando un intervento tempestivo del Governo che corregga la misura allineandola alla normativa Ue
  • Confetra
  • e-commerce
  • pacchi
2
Trasporti
4 Marzo 2026
Vino Nebbiolo Barbaresco
In calo negli Usa (-6,2%), il vino italiano cerca un nuovo posto nel mondo
La fotografia 2025 di Nomisma presenta flessioni anche in altri grandi mercati, con l’eccezione del Brasile
  • export vino italiano 2025
  • Nomisma
  • Wine Monitor
3
Economia
4 Marzo 2026
Dinazzano Po
La Regione Emilia approva una legge a supporto dell’intermodalità
Previsto uno stanziamento da 200mila euro l’anno per il trasferimento su ferro e fiume
  • Emilia Romagna
  • Eric
  • intermodalità
2
Trasporti
4 Marzo 2026
Sda Vailog Castel San Giovanni
Collaudo positivo per i treni nel polo di Castel San Giovanni
Prosegue il percorso verso l'intermodalità del polo piacentino
  • Castel San Giovanni
  • intermmodale
1
Logistica
4 Marzo 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)