• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

Torello si allarga nel Prologis Park di Piacenza

L’ampliato Dc9, ora esteso su 17mila metri quadrati, è utilizzato come hub del network Distribuzione Italiana Food

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
27 Gennaio 2025
Stampa

Prologis ha consegnato a Torello un’estensione dell’edificio DC9 del Prologis Park di Piacenza, che aveva realizzato nella sua prima fase nel 2023. Con questa integrazione, sale quindi a un totale di 17mila metri quadrati la superficie a disposizione dell’operatore campano nel polo piacentino.
Dotato di certificazione Leed Silver, l’immobile dispone di un impianto fotovoltaico da 300 kWp, che si aggiungono ai 200 kWp già presenti. L’edificio è inoltre dotato di impianti per illuminazione a Led e di un sistema Smart Meter per la gestione dei consumi, che può essere utilizzato e monitorato da remoto nell’ambito del Bms (Building Management System). Con l’estensione, sono inoltre stati realizzati nuovi parcheggi per automezzi e autovetture, installate colonnine per la ricarica elettrica di queste ultime e si è provveduto a piantumare l’area a verde.

Questo momento – ha commentato Umberto Torello, presidente di Torello Spa – è “l’arrivo a destinazione di un percorso che si chiama DC9 e che consegna a Torello e ai nostri clienti una struttura moderna, funzionale ed ecosostenibile”. Nell’immobile in particolare saranno gestiti prodotti a temperatura ambiente e controllata per rilanciarli verso i canali distributivi della Gdo, negozi di prossimità e horeca. L’impianto, segnala ancora l’imprenditore, “ospita un importante hub del nostro network dedicato alla distribuzione nazionale e internazionale di food & beverage alla giusta temperatura”, ovvero Dif (Distribuzione Italiana Food).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Per la Biennale d’Arte 2026 di Venezia gara da 450mila euro per trasporto opere da e per gli Usa
La manifestazione è in programma dal 9 maggio al 22 novembre del 2026
1
Logistica
15 Dicembre 2025
Sarà situato a Piacenza il polo 3pl per l’Italia di Cencora
L’azienda Usa che offre soluzioni per il pharma si insedierà in uno spazio da 22mila mq nel Park di Prologis
  • Cencora
  • Piacenza Prologis
  • Piacenza Prologis Park
1
Immobiliare
15 Dicembre 2025
Msc debutta in Francia con i treni merci di Medway
L'impresa ferroviaria inaugura alcune circolazioni 'a vuoto' nel nord del paese fra Caffiers e Dunkerque
  • Medway
  • Msc
  • Renfe
1
Trasporti
15 Dicembre 2025
Space Logistic prende in locazione il magazzino GiMaTrans di Cortenuova
Il nuovo hub ha una superficie di 10mila metri quadrati
  • CBRE
  • Cortenuova
  • GiMaTrans
  • Space Logistic
1
Immobiliare
15 Dicembre 2025
Ceva Logistics si fa largo nel project logistics acquisendo Gruppo Fagioli
Con un fatturato 2024 pari a 216 milioni di euro, il gruppo emiliano porterà in dote 450 collaboratori e migliaia…
  • acquisizione
  • Ceva Logistics
  • Gruppo Fagioli
  • heavy lift
  • project cargo
2
Trasporti
15 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version