Sciopero contro il nuovo appaltatore nei magazzini Cab Log di Landriano e Santa Cristina
Tensione davanti agli impianti ‘contro’ l’entrante Gi Bpo

Di fronte ai magazzini Cab Log di Landriano e Santa Cristina, in provincia di Pavia, è andato ieri in scena uno sciopero degli aderenti a Usb Logistica. I lavoratori dei due magazzini hanno protestato contro il nuovo fornitore di servizi Gi Bpo, che ha recentemente rilevato l’appalto.
Il sindacato di base contesta alla società “il mancato rispetto degli accordi siglati in fase di cambio di appalto” che sarebbero stati siglati presso la prefettura di Pavia, le “continue risposte evasive sul premio di risultato” richiesto da “due-tre mesi” per alleggerire il peso del caro-vita e, infine, “discriminazioni contro gli aderenti alla sigla”. In un video un rappresentante del sindacato ha aggiunto: “Noi avremmo voluto un processo di internalizzazione, che si smettesse con questo sistema di appalti e subappalti”.
Durante la giornata non sono mancati momenti di tensione tra gli autotrasportatori presenti nel piazzale e gli stessi lavoratori in sciopero, come documentato in un secondo video della stessa Usb Logistica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY