Contship Italia tra gli interessati al terminal intermodale di Interporto Padova
Il gruppo ha ammesso di star valutando anche la procedura per la gestione di quello di Pordenone

La possibile espansione in altri terminal ‘di terra’ – oltre a quello di Melzo in cui ha sede il suo Rail Hub Milano – è tra i piani di sviluppo di Contship Italia.
Lo ha ammesso, parlando a SHIPPING ITALY, Matthieu Gasselin, amministratore delegato di Contship Italia, dalla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, svelando che la società aveva risposto all’invito a presentare manifestazioni di interesse per il terminal intermodale di Interporto Padova (la relativa gara è partita solo pochi giorni fa, con la pubblicazione del bando) e di star valutando la analoga procedura già varata dall’interporto di Pordenone.
Iniziative che per il gruppo, attivo soprattutto nell’ambito logistico-portuale, si accompagneranno anche all’acquisizione di alcune aziende attive ‘a terra’ (il plurale è dello stesso Gasselin, che tuttavia non ha aggiunto altro rispetto all’identità delle imprese nel mirino, evidenziando però che le operazioni saranno volte a “rinforzare in maniera complementare la nostra catena di servizi”).
Più accidentato invece per Contship Italia si prospetta lo sviluppo delle attività portuali. Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY