Armonia Teklog rileva Five Stars
Le due aziende hanno entrambe sede in provincia di Cuneo
Armonia Teklog, società specializzata nella logistica integrata, ha annunciato di avere acquisito il 100% di Five Stars, operatore attivo nei servizi di intralogistica e facility management a valore aggiunto. La prima, controllata da Mirco Serafino, che vi ricopre la carica di presidente, e da Pier Paolo Quaranta, amministratore delegato, spiega di avere quindi “coinvolto nel proprio azionariato e all’interno del Consiglio di Amministrazione il fondatore di Five Stars, Massimo Allasia”.
Con l’operazione, Armonia Tha detto di porsi l’obiettivo di “consolidare la propria presenza sul mercato della logistica integrata nel Nord Italia e di ampliare al contempo i settori merceologici di attività”. L’acquisizione, supportata finanziariamente da Unicredit, porterà in particolare a un rafforzamento delle operazioni nel territorio del Piemonte, considerato che Armonia ha sede nel Cuneese, a Cherasco, stessa area di Five Stars, che precisamente ha la sua base a Savigliano. Da ricordare che a sua volta il gruppo acquirente un anno fa aveva messo a segno una operazione analoga, rilevando il 100% di Teklog Srl, con sede principale a Piedimulera, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Nella conclusione dell’acquisizione, Armonia è stata assistita da Osborne Clarke nella due diligence legale e nella redazione dei documenti legali relativi all’operazione, da Chiaravalli Reali e Associati per la due diligence fiscale e da Nexia Audirevi per la due diligence contabile. Lo studio notarile Mmp ha curato gli atti relativi al closing dell’operazione.
Five Stars è stata assistita da Cfi Italy quale advisor finanziario e dallo studio Arese & Busato per gli aspetti fiscali. PwC Tls ha seguito inoltre, per conto del venditore, gli aspetti legali dell’operazione, nonché quelli giuslavoristici.
Con un fatturato 2024 di 38,9 milioni e oltre 600 dipendenti diretti, Armonia Teklog è specializzata in particolare nei settori food & beverage, fashion e cosmetica e nelle attività di logistica di magazzino 3PL, trasporto conto terzi e pulizie industriali. La società dispone di 5 poli logistici nel Nord Italia per circa 100.000 metri quadrati. Five Stars, fondata nel 2007 da Massimo Allasia, è attiva nella consulenza e nei servizi per la logistica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
