La logistica di Euromed Pharma si insedia a Filago
La società ha preso in locazione uno spazio da 27mila metri quadrati nel polo di Glp

Euromed Pharma, società specialista della logistica farmaceutica, si è insediata in uno spazio di 27.000 metri quadrati nel G-Park Filago, in provincia di Bergamo. Lo segnala Glp Europa, cui fa capo il polo logistico bergamasco.
Con la sigla di quest’ultimo contratto di locazione, il complesso, che conta altri spazi per 24.500 metri quadrati, risulta oggi interamente occupato.
In particolare, segnala Glp, Euromed Pharma occuperà un’area sviluppata su una superficie totale di circa 51.500 metri quadrati, dotata di 31 posti auto per camion, 250 posti auto per auto e 52 baie di carico a doppia facciata, con un’altezza massima libera di 12 metri. La società lo attrezzerà con un sistema di climatizzazione del magazzino, un impianto fotovoltaico e celle frigorifere.
L’edificio, prosegue ancora Glp, è certificato secondo lo standard Breeam Excellent e dispone di un tetto progettato per l’installazione di pannelli fotovoltaici nonché di punti di ricarica per veicoli elettrici. L’edificio include inoltre misure di risparmio energetico, come facciate e tetti isolati, un sistema di gestione intelligente e contatori smart per monitorare i consumi.
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, sono state preservate le aree boschive a protezione del vicino Parco Municipale del Dordo e sono stati piantati alberi su una superficie di oltre 7.000 mq.
“Questa nuova sede – ha commentato Monica Mutti, amministratore delegato di Euromed Pharma – ci permetterà di continuare a perseguire gli obiettivi di crescita, di innovazione e sostenibilità, rafforzando ulteriormente la capacità di offrire soluzioni specializzate e flessibili per i clienti del comparto health care”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




