• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Per Le Delizie del Sud un nuovo hub logistico ad Acerra nella Zes

Il progetto, del valore di 20 milioni di euro, è sostenuto da Unicredit con un finanziamento da 8,1 milioni

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
19 Ottobre 2025
Stampa
Open door at loading dock in warehouse

Le Delizie del Sud – azienda attiva nella distribuzione all’ingrosso di generi alimentari e beni di largo consumo, presente soprattutto in Campania e Lazio – realizzerà un nuovo polo logistico ad Aversa, in provincia di Caserta, all’interno della Zes del Mezzogiorno.
Per il progetto, che ha un valore di circa 20 milioni di euro, l’azienda si è assicurata un finanziamento da 8,1 milioni da parte di Unicredit nel programma Futuro Sostenibile Plus.

A illustrare i contorni dell’iniziativa è proprio l’istituto di credito. Questo, spiega, prevede la riqualificazione di un’ex area industriale del settore automotive e la successiva realizzazione di un hub logistico di 28 mila metri quadrati con 2000 metri quadrati di uffici, all’interno di una superficie di 50 mila metri quadrati acquisita nel 2023. Grazie al nuovo polo, Le Delizie del Sud punta ad aumentare significativamente la propria capacità di stock e distribuzione, rafforzando la rapidità e l’efficienza del servizio verso clienti nazionali e internazionali, nonché a rafforzare la sua presenza al di fuori delle regioni di Campania e Lazio, dove è maggiormente radicata, in particolare in direzione di Umbria, Toscana, Puglia e Calabria e all’estero in Usa, Europa e Asia.

Da rilevare anche che sulla struttura è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1 megawatt, insieme a stazioni di ricarica per veicoli elettrici e aree verdi.

” Con il nuovo opificio puntiamo a implementare la presenza sui mercati nazionali e internazionali, coniugando la tradizione campana con l’innovazione tecnologica. Guardiamo al futuro con responsabilità, generando valore non solo per l’impresa ma anche per il territorio, riducendo l’impatto ambientale e sprigionare il potenziale green” ha commentato la famiglia Bagnati, proprietaria di Le Delizie del Sud.

Fondata nel 1998 da Carolina Custini e Salvatore Bagnati, questa come detto opera nella distribuzione all’ingrosso di generi alimentari e beni di largo consumo. Il suo portafoglio clienti conta circa 500 rapporti commerciali consolidati e include i nomi di Barilla e Ferrero. La sua clientela, spiega, è composta per il 20% da grossisti e per l’80% da supermercati e dettaglianti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Benetton Industrial Complex
Benetton si allea con Poste Logistics, via a nuovo player della logistica per fashion e non solo
La joint venture Logistics 360 prende in gestione il polo di Villorba, che aprirà a terzi
  • Benetton
  • Poste Logistics
2
Logistica
17 Aprile 2026
Camion – Psa Genova Pra’ – autotrasporto container
Autotrasporto contro il Governo: stop alle attività
Protesta contro il caro carburante: Unatras definirà a breve tempi e modalità, Trasportounito si fermerà per cinque giorni
  • Trasportounito
  • Unatras
2
Trasporti
17 Aprile 2026
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Export italiano stazionario (-0,2%) a febbraio
Le vendite verso gli Usa registrano un netto aumento (+8%) ma restano concentrate nella farmaceutica e negli “altri mezzi di…
  • export febbraio 2026
  • Istat
2
Economia
17 Aprile 2026
Cabina camion autista – autotrasporto
Il Mit incentiva con 2 milioni l’esodo dei padroncini per consolidare l’autotrasporto
Varata dal Comitato Centrale dell’Albo una misura volta a favorire la cessazione delle attività dei piccoli lavoratori in proprio
  • Albo Autotrasporto
  • Comitato centrale
  • Comitato Centrale ALbo Autotrasporto
  • MIT
1
Trasporti
17 Aprile 2026
Camion – parcehhio – semirimorchi – autotrasporto
Primo trimestre positivo (+8,2%) per il mercato italiano dei mezzi ‘trainati’
Unrae è tornata ad auspicare che sia data attuazione alla autorizzazione alla circolazione degli autoarticolati lunghi fino a 18,5 metri
  • rimorchi
  • semirimorchi
  • trainati
  • Unrae
1
Trasporti
17 Aprile 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)