• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Gts Rail potenzia la flotta per allargarsi in Europa e ad altre merceologie

Ordinati 5 locomotori Vectron a Siemens, con i quali l’azienda pugliese potenzierà le relazioni Milano – Rotterdam

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
20 Ottobre 2025
Stampa
Mo-Vectron-MS_original

Gts Rail torna a rivolgersi a Siemens Mobility, con cui collabora dal 2020, per la fornitura di locomotori. L’impresa ferroviaria del gruppo Gts Holding ha infatti raggiunto un accordo per cinque unità Vectron Ms interoperabili, delle quali due unità già utilizzate e immediatamente disponibili, due nuove di fabbrica e una utilizzata da Siemens per attività di test, la cui consegna è programmata per settembre 2026.
L’investimento, spiega l’azienda pugliese, le consentirà di attivare dal 1° gennaio 2026 sette collegamenti settimanali sulla tratta Milano-Rotterdam (ad oggi, stando al suo sito web, i servizi sono cinque a settimana, operati precisamente tra il Terminal Rubattino Segrate e Rotterdam C. Ro Ports). Con le cinque nuove unità, Gts Rail inoltre amplierà la flotta a un totale di 53 mezzi.

“Il nuovo investimento – ha affermato Pasquale Todisco, ad di Gts Rail – ci permetterà di entrare direttamente in Europa. Con le nuove locomotive di Siemens si aprirà una nuova stagione anche per i nostri clienti. Sul territorio nazionale continuiamo ad ampliare il nostro network, tre turni a settimana per le nuove relazioni ferroviarie Verona-Bari, Parma-Bari, Trieste-Padova e Pescara-Verona. E ancora, ci siamo aperti a nuovi settori merceologici quali l’acciaio, il gas ed i poliuretani, oltre ad aver incrementato i servizi intermodali che sono il nostro mercato principale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Prime furgone
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (1)
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Maersk magazzini logistica scaffali
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm Suez
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Kombiverkehr
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)