I droni di FlyingBasket trasportano materiale Tv in Val Gardena
L’equipment è stato consegnato all’inizio della pista del Sassolongo, dove oggi era in programma il SuperG

Nuova missione ad alta quota per i droni cargo di FlyingBasket. Sulle nevi ‘di casa’ della Val Gardena, la società altoatesina si è infatti occupata per la Fis (Federazione internazionale sci e snowboard) del trasporto di materiale per le riprese tv sulla pista del Sassolongo in vista della gara di SuperG della Coppa del Mondo, in programma oggi.
La tratta percorsa nello specifico è stata quella tra il parcheggio di Santa Cristina, a fondo valle, e la partenza della pista, a circa 2.240 metri sul livello del mare. Il mezzo utilizzato è stato un Fb3, con payload di 100 kg e di tipo Brvlos (Beyond visual and radio line of sight). Il trasporto, ha spiegato un addetto. A rendere possibile il trasporto, la presenza di “link ridondanti” ovvero in particolare di connessioni con moduli 4G, 5g e tramite satelliti Starlink.
Anche nei mesi estivi FlyingBasket si era resa protagonista di alcuni interessanti trasporti in alta quota, effettuando voli per consegne verso quattro rifugi alpini con cui ha movimentato oltre una tonnellata di carico, in un progetto sviluppato per conto della Provincia Autonoma di Bolzano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



