“Metalli, Industria e Logistica”: il nuovo Business Meeting in programma a La Spezia
Un mese prima a Napoli il consueto appuntamento dedicato alle aziende e agli operatori del comparto traghetti e navi/terminal ro-pax
Tornano nei mesi prossimi gli appuntamenti B2B organizzati da SHIPPING ITALY e dedicati a segmenti di mercato del trasporto marittimo, dei porti e della logistica italiana.
Il 22 Maggio torna a Napoli la quarta edizione del Business Meeting “Traghetti e Ro-Ro” il tradizionale evento annuale organizzato dal nostro giornale online e rivolto alle aziende che operano nel mercato dei terminal portuali, dei cantieri e delle navi per il trasporto di passeggeri e carichi rotabili. Come avvenuto già nel 2024 sarà nuovamente il Centro congressi della Stazione Marittima a ospitare i lavori al quale prenderanno parte i top manager delle società armatoriali e dei terminal portuali attivi in titta Italia nel settore traghetti. Fra i main topics dell’appuntamento ci saranno argomenti come il rinnovo delle flotte, i nuovi carburanti, il cold ironing, i progetti di nuove navi in arrivo sul mercato italiano, le novità dai porti e dal mondo dei fornitori di impianti, prodotti e di servizi. Come di consueto il Business Meeting sarà preceduto la sera precedente (quindi il 21 Maggio) da un cocktail dinner riservato a relatori, ospiti e aziende sponsor dell’appuntamento.
Meno di un mese dopo, a La Spezia (il 12 Giugno), andrà invece in scena un nuovo format di Business Meeting intitolato “Metalli, Industria e Logistica” dove, per la prima volta a confrontarsi saranno il mondo dell’industria, del trading e della produzione con chi per loro si occupa di trasporti, logistica e spedizioni. Domanda e offerta di movimentazione di prodotti siderurgici e di metalli daranno vita a un nuovo momento di approfondimento e di confronto sui (tanti) temi d’attualità esistenti oggi sul mercato. Terminal portuali, armatori, ferrovie, autotrasportatori, operatori logistici, spedizionieri, doganalisti e altri stakeholder si troveranno faccia a faccia con le proprie cantieri navali, trader, gruppi siderurgici e utilizzatori finali in quello che si preannuncia essere un appuntamento particolarmente atteso per gli addetti ai lavori del comparto.
In entrambe i Business Meeting il format sarà quello ormai consolidati delle tavole rotonde intervallate da speech e/o interviste con gli esperti del settore.
