Da Cagliari a Massa il trasporto via mare di una colonna industriale fino a Livorno
La spedizione del ‘pezzo’, del peso di 45 tonnellate, è stata curata dalla società Pacello Shipping

Da Cagliari a Livorno via Marina di Massa. Questo il percorso, completato in gran parte via mare, compiuto da una colonna industriale destinata alla raffineria Eni della città toscana, completato nel rispetto dei tempi fissati in modo da garantire la continuità operativa dell’impianto. A curare l’operazione, la casa di spedizioni campana Pacello Shipping.
Pesante 45 tonnellate, il ‘pezzo’, con lunghezza di 22,50 metri e diametro 4.40 metri – spiega – una volta allestito ha raggiunto i 38 metri di lunghezza totale e i 4,50 metri di altezza. Il suo trasferimento da Cagliari verso la terraferma ha richiesto l’imbarco di una nave di Grendi, che con la sua linea diretta con approdo a Marina di Massa “rappresentava l’unica soluzione percorribile per trasferire un carico con queste dimensioni fuori sagoma”.
Dallo scalo toscano, il convoglio ha proseguito via strada verso la destinazione finale a Livorno, seguendo un itinerario studiato per superare i limiti infrastrutturali e garantire un passaggio in sicurezza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



