Action apre il primo magazzino italiano (sotto gestione di Fiege)
Situato a Novara, servirà i 270 negozi della catena olandese situati sul territorio nazionale
A cinque anni dall’apertura del primo negozio in Italia, la catena olandese Action ha inaugurato anche il suo primo centro di distribuzione della Penisola, dal quale servirà i 213 store ora presenti sul territorio.
Situato a Novara, il nuovo polo, dotato di certificazione Breeam Excellent, si sviluppa su una superficie di 57mila metri quadrati. Tra le sue caratteristiche, la presenza di pannelli solari e di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici nonché illuminazione a Led. A occuparsi della gestione sarà Fiege, che prevede di impiegarvi a regime fino a 280 addetti.
“È motivo di orgoglio per Fiege che Action abbia riposto in noi la fiducia per gestire le proprie operazioni logistiche in Italia durante il suo percorso di crescita nel Paese” ha commentato Alberto Birolini, Managing Director dell’operatore logistico in Italia e Turchia: “Le due aziende condividono valori comuni, come l’impegno nella riduzione della nostra impronta di carbonio, il coinvolgimento nella responsabilità sociale d’impresa e l’attenzione prioritaria che riserviamo alle persone.”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
