Msc Air Cargo attiva da Roma collegamenti con Hong Kong e Shanghai
La compagnia rimuove dalla programmazione Tokyo Narita e avvia (temporaneamente?) operazioni su Brescia
Ancora grandi novità in arrivo per Msc Air Cargo.
A pochi giorni dalla consegna del nuovo velivolo I-Mscc Castor e dell’annuncio dell’espansione a Fiumicino, la compagnia aerea parte di Msc ha svelato la programmazione di aprile, tutta servita da Boeing 777F, in cui saranno attivate due rotte dallo scalo romano. Con il nuovo mese, partiranno infatti i nuovi servizi Roma – Hong Kong (una volta a settimana, partenza ogni martedì alle 10.15) e Roma – Shanghai (ogni domenica alle 8.25).
Altre novità di rilievo interesseranno anche Malpensa e l’aeroporto di Brescia, che per la prima volta sarà raggiunto da Msc Air Cargo e ad aprile assumerà un ruolo centrale.
Dall’inizio del mese e fino alla prima metà di maggio si ridurranno infatti notevolmente i collegamenti attivi sull’aeroporto milanese a favore di quello di Montichiari, mentre parallelamente tra le destinazioni si aggiungerà lo scalo cinese di Ezhou.
La prima, date le tempistiche, pare una novità legata alla chiusura di una pista a Malpensa, che tuttavia potrebbe rappresentare per il vettore anche un test per un rapporto più strutturato in futuro con Brescia. Da rilevare, al riguardo, che al D’Annunzio atterrerà la maggior parte dei voli (3 su 4) con la stessa Ezhou, pure una new entry nella programmazione di Msc (l’altro volo raggiungerà invece Malpensa).
L’aeroporto di Montichiari sarà inoltre base per tre servizi a settimana con Hong Kong (altri due atterreranno a Malpensa), nonché di uno con Shanghai (uno resterà nello scalo milanese).
Sparisce infine dalla programmazione di Msc Air Cargo il collegamento con Tokyo Narita, che ad aprile quindi non sarà più servito da voli da e per aeroporti italiani.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
