• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Anche l’interporto di Trento vuole tre nuovi reachstacker

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro. L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da […]

di
2 Gennaio 2023
Stampa

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro.
L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da Interbrennero Spa, la società di gestione dello scalo, per circa 995mila euro, mentre gli altri 939mila saranno garantiti dal contributo che la stessa ha ottenuto nell’ambito della misura destinata al ‘rinnovo dei mezzi di movimentazione’ del Fondo complementare al Pnrr.
I mezzi, che saranno adibiti in particolare alla movimentazione di container, casse mobili e semirimorchi vuoti o pieni, dovranno avere tra le altre cose una altezza di sollevamento in grado di permettere loro di “posizionare 5 contenitori da 9’ 6’’ nella prima fila”, avere una capacità di sollevamento nella prima fila dalla prima alla quarta altezza non inferiore a 46 tonnellate e alla quinta altezza a 42 tonnellate, mentre in seconda fila questa non dovrà essere inferiore alle 35,5 tonnellate, mentre in terza fila dovrà poter raggiungere le 19. La documentazione predisposta da Interbrennero chiarisce inoltre che i reach stacker dovranno essere allestiti “con uno spreader integrato con piggy back per la movimentazione di container da 20’ 30’ e 40’, casse mobili, trailer e semirimorchi”. Fissato al prossimo 6 febbraio il termine per la presentazione delle offerte, mentre la fornitura dei mezzi potrà avvenire entro 670 giorni dalla firma del contratto e comunque non oltre il 25 febbraio del 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Hupac: resilienza e trasformazione digitale per rendere più competitiva l’intermodalità (VIDEO)
Al forum annuale di Lugano si è parlato delle vie per fare del trasporto merci su ferro una via vincente.…
  • Forum
  • Hupac
  • intermodalità
  • merci
  • trasporto ferroviario
4
Trasporti
18 Maggio 2025
Trasparenza e legalità negli appalti: da Confetra un nuovo Ccnl per la logistica
Secondo De Ruvo “non si può continuare a criminalizzare un intero settore per colpa di alcune pratiche scorrette e illegali”
  • CCNL
  • Confetra
  • logistica
  • nuovo contratto
2
Logistica
17 Maggio 2025
PallEx Italia testa il trasferimento su treno dei traffici di pallet
Al via una sperimentazione tra Landriano e Maddaloni supportata da Green Planet Logistics e Iorio con l'obiettivo di attivare a…
  • Green Planet logistics
  • intermodale
  • pallet
  • PallEx
2
Trasporti
16 Maggio 2025
Il cargo ferroviario festeggia per la riduzione dei pedaggi in vigore da luglio
La riduzione media applicata alle imprese sarà di circa 80 centesimi a chilometro
  • Fercargo
  • Fermerci
  • pedaggi rete ferroviaria
1
Trasporti
16 Maggio 2025
Nuova partnership fra Mercitalia e Logtainer per lo sviluppo della logistica intermodale marittima
L'azienda del Gruppo Fs garantirà servizi di trazione ferroviaria mentre l'altra sarà l'interfaccia verso il mercato gestendo la commercializzazione dei…
  • container
  • Ferrovie dello Stato
  • intermodale
  • Logtainer
  • Mercitalia Logistics
  • treni blocco
1
Logistica
16 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version