• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

AutospedG (Gavio) rileva Aldo Ferrari Trasporti – Fa Chemical Logistic

G&A – società che offre trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, controllata da AutospedG, a sua volta parte del gruppo Gavio, e partecipata dalla famiglia Agogliati – ha siglato un accordo per acquisire l’80% delle quote di Aldo Ferrari Trasporti – FaChemical Logistic. Il 20% rimanente resterà nelle mani della famiglia Ferrari. Per l’acquirente […]

di
12 Gennaio 2023
Stampa

G&A – società che offre trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, controllata da AutospedG, a sua volta parte del gruppo Gavio, e partecipata dalla famiglia Agogliati – ha siglato un accordo per acquisire l’80% delle quote di Aldo Ferrari Trasporti – FaChemical Logistic. Il 20% rimanente resterà nelle mani della famiglia Ferrari.

Per l’acquirente l’operazione segna l’ingresso nel settore del trasporto di prodotti chimici.

Attiva dal 1961, la lodigiana Fa Chemical Logistic è specializzata nei trasporti di prodotti chimici, petrolchimici e dei rifiuti industriali. Dotata di una flotta di 350 mezzi di proprietà e di 110 dipendenti, ha 4 sedi in Italia e una ad Anversa. Nel 2021 ha sviluppato un fatturato di circa 25 milioni di euro.

“Siamo entusiasti di entrare nel settore dei trasporti di prodotti chimici e di poter supportare, in qualità di partner industriale di lungo periodo, Fa Chemical Logistic che la famiglia Ferrari, grazie alla sua visione e capacità imprenditoriale, ha guidato con grande successo negli ultimi 60 anni”, ha commentato Luca Giorgi, amministratore delegato di AutospedG.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Cambia geografia l’export italiano (+0,4%) del legno-arredo
Rallentano Usa (-3,9%), Francia (-1,5%) e Cina (-5,9%), crescono Africa (+13,8%), Emirati Arabi Uniti (+5,8%) e il Canada (+6,9%)
  • export arredo legno
  • Federlegno
4
Economia
9 Aprile 2026
Oltre 600 irregolari ed evasione per 4 milioni di euro: nei guai un’azienda logistica laziale
Gli addetti, subordinati di fatto ma inquadrati come Co.Co.Co, otterranno la riqualificazione del rapporto di lavoro
  • CoCoCo
  • Gdf
  • Inps
1
Logistica
8 Aprile 2026
Riapre alla navigazione lo Stretto di Hormuz, tregua di 2 settimane fra Iran e Usa
"Sarà possibile il transito sicuro delle navi in coordinamento con le forze armate e tenendo in considerazione limitazioni tecniche"
  • Golfo Persico
  • Iran
  • Maersk
  • navi
  • traffico marittimo
  • tregua
  • Usa
3
Economia
8 Aprile 2026
In Italia più alti che altrove i timori per mancati pagamenti nelle esportazioni
Il Global Survey Allianz Trade 2026 evidenzia anche come nella Penisola sia minima la quota di aziende pagate entro 30…
  • Allianz Global Trade
  • Allianz Trade Global Survey 2026
  • export
4
Economia
8 Aprile 2026
Confetra apprezza la riduzione delle accise per i camion ma segnala altre criticità
La Confederazione cita tra gli altri il rafforzamento del credito d'imposta per l'autotrasporto e l’handling fee europeo
  • audizione
  • Confetra
  • Senato
2
Logistica
8 Aprile 2026
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version