• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Trasporti e sollevamenti: Sarens e Effe Holding entrano nel capitale di Zanetti Solution

Le aziende sono attive nei servizi di ingegneria, collaudo, pesatura industriale, trasporto, sollevamento e sistemi alternativi di sollevamento, specializzata in soluzioni innovative e altamente personalizzate

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
3 Luglio 2023
Stampa

La società Sarens e la Effe Holding sono diventate azioniste di minoranza della Zanetti Solution, realtà italiana con oltre 50 anni di esperienza nei servizi di ingegneria, collaudo, pesatura industriale, trasporto, sollevamento e sistemi alternativi di sollevamento, specializzata in soluzioni innovative e altamente personalizzate. L’azienda opera nei settori Oil & Gas, eolico, energetico, ceramico, navale e civile.

In una nota è stato annunciato che “Zanetti Solution ha raggiunto un accordo con Sarens in base al quale quest’ultima acquisirà le azioni dell’azienda italiana specializzata in soluzioni innovative e altamente personalizzate. Insieme a Sarens, Effe Holding SRL, di proprietà dell’imprenditore italiano Carlo Fagioli, sta contemporaneamente acquisendo le azioni di Zanetti Solution. Zanetti Solution rimane in possesso della quota di maggioranza dell’organizzazione”.

Questa operazione mira ad arricchire le attività commerciali di tutte e tre le parti coinvolte, in Italia e non solo. La partnership si concentrerà sulla fornitura ai clienti di soluzioni tecniche per le loro sfide ingegneristiche.

Carl Sarens, Direttore delle Soluzioni Tecniche, dei Progetti e dell’Ingegneria, ha dichiarato: “Zanetti è un’azienda con cui abbiamo obiettivi e aspirazioni comuni. Non vediamo l’ora di affrontare le nuove sfide che potremo affrontare insieme per servire al meglio il mercato italiano e non solo”.

Il proprietario di maggioranza di Zanetti Solution, Laurano Zanetti, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di incorporare tra le nostre fila Sarens ed Effe Holding. Siamo certi che l’unione delle nostre forze e del nostro know-how ci porterà a nuovi traguardi”.

“Dopo diversi anni dall’uscita dal Gruppo Fagioli, la mia passione per la logistica mi ha portato ad accettare questa nuova sfida imprenditoriale al fianco di Zanetti Solution e del colosso internazionale Sarens. Siamo entusiasti di far parte di questa unione” ha dichiarato
Carlo Fagioli.

Per gli aspetti legali e contrattuali, le parti sono state assistite da Themis Studio Legale, con un team formato dalle partner avv. Domizia Badodi e avv. Alessandra Davoli.

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version