• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Walter Tosto ha spedito in Ohio una torre di frazionamento

È partita nei giorni scorsi dal porto di Ortona una torre di frazionamento destinata alla raffineria Blanchard di Findlay, in Ohio. L’impianto – l’ultimo realizzato dal produttore Walter Tosto ad avere lasciato lo scalo – pesa 290 tonnellate ed è lungo 27 metri, per oltre 9 metri di diametro. Il maxi carico è ora in […]

di
5 Marzo 2021
Stampa

È partita nei giorni scorsi dal porto di Ortona una torre di frazionamento destinata alla raffineria Blanchard di Findlay, in Ohio. L’impianto – l’ultimo realizzato dal produttore Walter Tosto ad avere lasciato lo scalo – pesa 290 tonnellate ed è lungo 27 metri, per oltre 9 metri di diametro. Il maxi carico è ora in navigazione vero gli Stati Uniti a bordo della Paleisgracht, una delle navi di classe P14 di Spliethoff, shipping company olandese specialista dei trasporti heavy lift.
Recentemente il porto abruzzese è stato protagonista di una spedizione da record. All’inizio di dicembre sono infatti partiti dallo scalo i due reattori per raffinazione più grandi al mondo, anch’essi realizzati da Walter Tosto, salpati a bordo della nave heavy lift Jumbo Kinetic e destinati a un sito di produzione thailandese, nella città di Si Racha.
Prima ancora, ovvero lo scorso ottobre, da Ortona erano partiti due reattori per cracking idrogenante, pure realizzati da Walter Tosto. Dopo un viaggio durato più di 4 mesi a bordo di una nave che ha attraversato nell’ordine il Mediterraneo, l’Oceano Atlantico e il fiume Mississippi, i due impianti (del peso di 1.700 tonnellate, per 36 metri di lunghezza e 5 di diametro) pochi giorni fa sono stati installati nel sito a cui erano destinati, la raffineria Wood River di Roxana, nell’Illinois.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version