• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Msc rivede le rotte dei servizi che raggiungono l’Italia dalla Cina

Aggiornati Dragon, Phoenix e Jade, che toccano nell’insieme i porti di Genova, Gioia Tauro, La Spezia e Trieste

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
24 Gennaio 2024
Stampa

Nell’ambito del generale ridisegno dei network container suscitato dalla crisi del Mar Rosso, Msc ha rivisto le rotazioni di diversi collegamenti attivi sulle rotte est – ovest.  Tra questi anche alcuni servizi che raggiungono i porti italiani.

A essere stato aggiornato è in primis il collegamento Dragon, che oltre naturalmente a fare ‘il giro’ dal Capo di Nuova Speranza, come del resto gli altri, nella sua nuova versione scalerà nell’ordine: Dalian – Busan – Shanghai – Ningbo – Yantian – Singapore – Gioia Tauro – Genova – La Spezia – Fos-Sur-Mer – Barcellona – Valencia – Sines – Mundra – Nhava Sheva – Colombo – Singapore. Manca nell’elenco di porti tricolore quello di Napoli, integrato sulla rotta a inizio 2023 ma che nell’aggiornamento di dicembre della programmazione della compagnia già risultava rimosso.

Rivista anche la rotazione di Phoenix, che nella nuova veste scala Xingang – Dalian – Busan – Ningbo – Shanghai – Shekou – Singapore – Port Said – Koper – Trieste – Rijeka – Trieste – Tanger Med – Singapore. Aggiornamento infine anche per Jade, a toccare nell’ordine Qingdao – Busan – Ningbo – Shanghai – Xiamen – Nansha – Yantian – Singapore – Valencia – Barcellona – Gioia Tauro – Tanger Med – Singapore – Yantian.

Sui collegamenti citati, così come sui servizi Griffin e Condor (verso il Nord Europa) ed Empire (in direzione delle Americhe), Msc ha segnalato inoltre che “aggiungerà navi, per limitare le criticità nella programmazione a seguito del re-routing per il Capo di Buona Speranza”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version