• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Falteri presenta i tre assi portanti della nuova Federlogistica Service

Genova – Scouting commerciale, relazioni industriali e contrattuali, consulenza e intermediazione immobiliare per le imprese del settore trasporti e logistica. Sono questi i tre assi sui quali poggia l’offerta della nuova Federlogistica Service, braccio operativo di Federlogisticaaffidata al genovese Davide Falteri. Nata da fine 2020 per dare agli associati un’ampia sfera di servizi oltre a […]

di
16 Aprile 2021
Stampa

Genova – Scouting commerciale, relazioni industriali e contrattuali, consulenza e
intermediazione immobiliare per le imprese del settore trasporti e logistica. Sono questi i tre assi sui quali poggia l’offerta della nuova Federlogistica Service, braccio operativo di Federlogisticaaffidata al genovese Davide Falteri.
Nata da fine 2020 per dare agli associati un’ampia sfera di servizi oltre a quelli tradizionalmente già garantiti dall’associazione nazionale presieduta da Luigi Merlo, “Federlogistica Service vuole adottare un approccio innovativo a partire dalla scelta di proporre il servizio di scouting commerciale finalizzato a creare opportunità di business per tutte le aziende afferenti alla filiera del trasporto e della logistica: committenti, operatori del trasporto e fornitori di servizi” spiega Falteri. Far incontrare domanda e offerta per dare e creare lavoro insomma.
“Innovativo è anche il servizio di consulenza e intermediazione immobiliare volto a offrire
servizi e soluzioni per privati, imprese, fondi e istituzioni in campo real estate” prosegue il
vertice di Federlogistica Service, spiegando che il focus è in particolare rivolto verso uffici,
magazzini e stabilimenti industriali. “Seguiamo i proprietari di immobili non solo nella ricerca di acquirenti attraverso un accurato marketing ma anche fornendo assistenza a 360 gradi come attività di ricerca e attività di valutazione commerciale, tecnica e legale”.
Quello che però, secondo Falteri, sarà il vero fiore all’occhiello per il futuro è rappresentato dalla ‘digital supply chain community’: “Il progetto è quello di far nascere e alimentare una
community di operatori del settore da mettere a fattor comune per un percorso accompagnato verso la trasformazione digitale. Creare dunque conoscenza e consapevolezza dei cambiamenti in atto attraverso webinar, masterclass e altre iniziative dedicate ad alcuni temi specifici come ad esempio i rischi della digitalizzazione (cyber security) ma anche le opportunità (5G e internet of things)”. Questa della ‘digital supply chain community’ è un’iniziativa patrocinata da Confcommercio e alla quale hanno aderito già Liguria Digitale, Tim, Amazon e Cetena a cui si aggiungeranno prossimamente altre aziende. “La digital community è aperta a nuove partnership e a chiunque voglia mettere a disposizione le proprie idee e competenze nel mondo digitale.
Vogliamo essere selezionatori di buoni contenuti da rendere fruibili a terzi” sono le parole
conclusive di Falteri.

Nicola Capuzzo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Lufthansa Cargo avvia un volo regolare tra Roma e Francoforte
Il collegamento, operato con frequenza settimanale, fa rotta anche verso Istanbul e Monaco
  • Fiumicino
  • Lufthansa Cargo
  • Roma
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
Noli container attesi in calo anche in caso di nuovi attacchi Houthi nel mar Rosso
Drewry registra un aumento dei transiti per Suez, mentre crescono però minacce e incertezze
  • container
  • Houthi
  • Maersk
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Trasporti
28 Gennaio 2026
Dws rileva il nuovo polo logistico ‘di’ Dhl a Borgo San Giovanni
La società ha acquisito la struttura da 31.500 metri quadrati completata a dicembre
  • Dhl
  • Dws
1
Immobiliare
28 Gennaio 2026
Sogedim promuove la norma sui tempi di carico/scarico merci
Lo spedizioniere lombardo in controtendenza: "Un’opportunità per costruire una logistica trasparente e competitiva a supporto delle imprese industriali"
  • carico scarico
  • merci
  • Sogedim
  • tempi
2
Trasporti
28 Gennaio 2026
Fs Logistix potenzia il servizio Duisburg – Milano
Il collegamento passa a 10 frequenze settimanali e sposta l’approdo da Segrate a Milano Smistamento
  • FS Logistix
  • Milano Smistamento
  • Segrate
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version