GymBeam apre un magazzino a Legnano
L’azienda, che gestisce vendite on line di nutrizione sportiva e accessori per il fitness, inaugurerà a breve un nuovo polo automatizzato
GymBeam, azienda slovacca di vendite on line di nutrizione sportiva, alimenti, abbigliamento e accessori per il fitness, inaugurerà durante la settimana un nuovo polo logistico a Legnano.
Il polo – esteso su 15mila mq, e in grado di evadere fino a 12mila ordini al giorno secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore – sarà altamente automatizzato, grazie alla presenza di un impianto curato da Element Logic che lo ha strutturato tramite un sistema AutoStore.
In particolare, spiega questa, l’impianto realizzato a Legnano permetterà la gestione di 75.000 cassette, grazie alla presenza di 330 moduli verticali con 18 livelli, per un’altezza complessiva di circa 8 metri. Sarà dotato di 85 robot R5 Pro, nonché di 12 Carousel Port (11 con soluzione Silo) più 17 telai Carousel Port, nonché di 6 Conveyor Port e 5 telai Conveyor Port per l’inbound. La struttura presenterà inoltre linee di movimentazione con macchine formatrici di scatole in cartone, macchine per la chiusura, etichettatrici e smistatori per la spedizione, integrate con il sistema AutoStore.
Come spiegato dalla stessa Element Logic, la collaborazione con GymBeam ha avuto inizio in un primo momento in Slovacchia, con una prima installazione. Il rapporto instauratosi tra le due aziende ha aperto la strada al nuovo progetto in Italia, scelta come hub strategico per servire il mercato europeo.
L’impianto AutoStore installato a Legnano, ha aggiunto ancora Element Logic, sarà realizzato in chiave modulare, per consentire future espansioni nonché l’introduzione di nuove accogliere quali ad esempio un braccio robotico per il picking, così da aumentare ulteriormente la velocità e l’accuratezza delle operazioni.
GymBeam, fondata in Slovacchia da Dalibor Cicman, dispone di uno staff di 700 professionisti, un catalogo di oltre 700 prodotti e 6 brand proprietari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
