• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Rincari natalizi per le spedizioni di Msc fra Italia e Nord America

Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high […]

di
27 Ottobre 2021
Stampa

Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high cube.

I sovrapprezzi, stando all’elenco pubblicato dalla compagnia, sono tutti pari a 500 dollari per i container da 20 piedi e a 1.000 dollari per quelli da 40′. Per fare qualche esempio, il costo di una spedizione da Genova a New York di un container da 20 piedi passerà da 6.500 dollari a 7.000, mentre l’invio di un box da 40′ da La Spezia a Ensenada salirà da 10.800 dollari a 11.800.
Oltre alle due già citate, le destinazioni interessate sono i porti di Montreal, Vancouver, Veracruz, Long Beach e Caucedo.

Msc ha precisato inoltre che resteranno invariati rispetto alle ultime comunicazioni gli importi dei Pss (Peak Season Surcharge), degli Ebs (Equipment Imbalance Surcharge), mentre sono possibili ulteriori rincari ‘locali e contingenti’. A ogni container si applicherà inoltre il Carrier Security Fee (di 11 dollari) e, laddove previsto, il Pcs (Panama Canal Surcharge, pari a 260 dollari per contenitore).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Luca Parodi è il nuovo logistic director del Gruppo Paglieri
IL Gruppo piemontese rafforza la logistica interna: una mossa strategica per le future sfide del mercato
  • Gruppo Paglieri
  • logistic director Luca Parodi
2
Logistica
29 Luglio 2025
Riaperto dal Mit il bando Pnrr per gli interporti
Le risorse residuate dalla prima tornata serviranno per progetti di didigtalizzazione delle piattaforme intermodali
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasorti
  • Ram
  • SpA
1
Logistica
29 Luglio 2025
Logistica: da domani via libera al reverse charge atipico
La possibilità per il committente di versare direttamente l’Iva allo Stato anziché all’appaltatore garantirà la massima trasparenza; già stimato il…
  • Agenzia delle Entrate
  • Assologistica
  • Confetra
  • reverse charge atipico
2
Logistica
29 Luglio 2025
Completata da Circle la digitalizzazione di un altro inland terminal in Nord Italia
Maggiore efficienza, interoperabilità e sostenibilità nella logistica ferroviaria e stradale
  • Circle Group
  • piattaforma Milos Mto e Tos
  • Terminal Inland
1
Servizi & Fornitori
29 Luglio 2025
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version