• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Il canale Luxury di Amazon sbarca in Italia

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi […]

di
9 Giugno 2022
Stampa

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi europei, tra cui quello italiano.

A informare la clientela interessata dalla novità è stato un messaggio email, ma al riguardo l’azienda ha diffuso anche una nota in cui informa che il nuovo canale ha fatto il suo debutto offrendo i prodotti di 8 brand (Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Bogliogi, Jonathan Cohen, Altazurra), cui se ne aggiungeranno altri in seguito, in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, oltre che appunto in Italia.

Le collezioni, di marchi affermati o emergenti, spiega l’azienda, sono vendute direttamente dai brand e sono questi a decidere inventario, gamma e prezzi, mentre Amazon cura invece spedizioni e la comunicazione sul portale.

Restando nell’ambito dei progetti del gruppo di Seattle nel settore della moda, è di questi giorni anche la notizia dell’apertura di Amazon Style, il primo negozio fisico dell’azienda dedicato all’abbigliamento, aperto solo lo scorso 25 maggio a Glendale, Los Angeles.

Nello store trovano spazio prodotti per il pubblico femminile e maschile, oltre a scarpe e altri accessori, non solo di fascia alta ma anche molto economici. Stando a quanto riportato da Forbes, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di offrire una esperienza di acquisto che superasse i limiti dei negozi tradizionali, in particolare l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia. Nel negozio i clienti vedono articoli di una sola taglia e di un solo colore, mentre la maggior parte dei capi resterà in magazzino. Gli acquisti possono essere completati al termine della visita o successivamente, on line.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version