• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Gts lancia il nuovo treno ‘dei due mari’ tra Bari e Zeebrugge

Da Bari al porto belga di Zeebrugge: questo il tragitto di 2SeasTrain, nuovo treno di Gts che l’operatore pugliese avvierà il prossimo 11 ottobre, inizialmente con una circolazione a settimana. Già dall’inizio di dicembre è però già previsto un incremento che porterà la frequenza a tre ‘giri’ settimanali. Il servizio, che unirà il Mediterraneo con […]

di
1 Ottobre 2022
Stampa

Da Bari al porto belga di Zeebrugge: questo il tragitto di 2SeasTrain, nuovo treno di Gts che l’operatore pugliese avvierà il prossimo 11 ottobre, inizialmente con una circolazione a settimana. Già dall’inizio di dicembre è però già previsto un incremento che porterà la frequenza a tre ‘giri’ settimanali.

Il servizio, che unirà il Mediterraneo con il Mare del Nord, promette di coprire, in 48 ore, una tratta di 2mila km – la percorrenza più lunga in Europa” per “un collegamento intermodale/ferroviario”, facendo “la differenza per molte imprese del Sud”.

In Italia la trazione ferroviaria sarà di Gts Rail, impresa ferroviaria del gruppo Gts, cui dopo il confine subentrerà la svizzera Bls. Ogni treno trasporterà 32 unità di carico, tra le quali anche container 45’ di proprietà per il door2door (gestione primo e ultimo miglio inclusi). Il servizio, spiega però il gruppo pugliese, sarà disponibile anche per terzi proprietari di Uti, di qualsiasi tipologia.

Da Zeebrugge la merce potrà raggiungere Regno Unito e Irlanda, mentre da Bari sono possibili prosecuzioni verso Grecia, Turchia e Albania.

Con l’entrata a regime del Bari – Zeebrugge, saliranno così a 13 i collegamenti settimanali di Gts verso il porto belga, inclusi i 7 da Piacenza e i 3 da Bologna, mentre in totale l’offerta del gruppo crescerà a oltre 100 treni a settimana, tra domestici e internazionali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version