• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Gts lancia il nuovo treno ‘dei due mari’ tra Bari e Zeebrugge

Da Bari al porto belga di Zeebrugge: questo il tragitto di 2SeasTrain, nuovo treno di Gts che l’operatore pugliese avvierà il prossimo 11 ottobre, inizialmente con una circolazione a settimana. Già dall’inizio di dicembre è però già previsto un incremento che porterà la frequenza a tre ‘giri’ settimanali. Il servizio, che unirà il Mediterraneo con […]

di
1 Ottobre 2022
Stampa

Da Bari al porto belga di Zeebrugge: questo il tragitto di 2SeasTrain, nuovo treno di Gts che l’operatore pugliese avvierà il prossimo 11 ottobre, inizialmente con una circolazione a settimana. Già dall’inizio di dicembre è però già previsto un incremento che porterà la frequenza a tre ‘giri’ settimanali.

Il servizio, che unirà il Mediterraneo con il Mare del Nord, promette di coprire, in 48 ore, una tratta di 2mila km – la percorrenza più lunga in Europa” per “un collegamento intermodale/ferroviario”, facendo “la differenza per molte imprese del Sud”.

In Italia la trazione ferroviaria sarà di Gts Rail, impresa ferroviaria del gruppo Gts, cui dopo il confine subentrerà la svizzera Bls. Ogni treno trasporterà 32 unità di carico, tra le quali anche container 45’ di proprietà per il door2door (gestione primo e ultimo miglio inclusi). Il servizio, spiega però il gruppo pugliese, sarà disponibile anche per terzi proprietari di Uti, di qualsiasi tipologia.

Da Zeebrugge la merce potrà raggiungere Regno Unito e Irlanda, mentre da Bari sono possibili prosecuzioni verso Grecia, Turchia e Albania.

Con l’entrata a regime del Bari – Zeebrugge, saliranno così a 13 i collegamenti settimanali di Gts verso il porto belga, inclusi i 7 da Piacenza e i 3 da Bologna, mentre in totale l’offerta del gruppo crescerà a oltre 100 treni a settimana, tra domestici e internazionali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version