Da Iveco 50 nuovi camion per Lct al servizio di Sant’Anna, Monge e Parmalat
Nel corso del week end a Catania è avvenuta la consegna di 50 camion Iveco S-Way a Lct (luigi Cozza Trasporti), azienda siciliana che opera nel settore della logistica e specializzata nel trasporto alimentare e intermodale. “I veicoli, che vanno ad ampliare un parco mezzi di circa 300 unità e 2.200 semirimorchi, rappresentano parte di […]
Nel corso del week end a Catania è avvenuta la consegna di 50 camion Iveco S-Way a Lct (luigi Cozza Trasporti), azienda siciliana che opera nel settore della logistica e specializzata nel trasporto alimentare e intermodale.
“I veicoli, che vanno ad ampliare un parco mezzi di circa 300 unità e 2.200 semirimorchi,
rappresentano parte di una fornitura di complessivi 120 veicoli, 63 quali alimentati a Gnl, che il cliente ha acquistato con l’obiettivo di mantenere elevato il livello competitivo aziendale, grazie a una flotta moderna, aggiornata ed efficiente” si apprende da una nota di Iveco. “Gli Iveco S-Way sono destinati al trasporto lungo le principali direttrici del nord Italia e, nello specifico, gestiranno il trasporto di acqua minerale per l’azienda Sant’Anna, di cibo per animali per Monge e di alimentari per Parmalat. Inoltre potrebbero essere impiegati, a seconda delle necessità, anche con uso intermodale verso la Sicilia”.
La composizione della fornitura include non solo una trentina di veicoli nella versione Diesel, ma anche 20 mezzi che sfruttano la tecnologia del gas naturale liquefatto, modello Natural Power, che Lct ha iniziato a introdurre nel parco veicolare dell’azienda a partire dal 2017.
Dalla sede di Catania l’azienda di autotrasporto e logistica gestisce quotidianamente 220 linee verso i Centri di distribuzione indiretti che, sommate alle interlinee con partenza dalle filiali e dai corrispondenti, garantiscono una copertura capillare di tutto il territorio nazionale. Grazie alle partnership con i maggiori spedizionieri esteri e al gruppo Grimaldi Lines, tale capillarità dei suoi servizi travalica anche i confini nazionali, con un respiro internazionale che copre le principali destinazioni europee.
“Il modello dei camion nella versione Lng permette di realizzare un trasporto ancora più sostenibile a livello sia ambientale sia economico, con una riduzione delle emissioni di NO2 e di particolato rispettivamente del 90% e del 95%, e una riduzione del 95% della CO2 immessa nell’aria, laddove venga impiegato il Biometano, carburante disponibile da subito e compatibile al 100% con i veicoli NP di Iveco, tutti già predisposti” spiega ancora il produttore torinese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY