• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Il canale Luxury di Amazon sbarca in Italia

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi […]

di
9 Giugno 2022
Stampa
Amazon Luxury

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi europei, tra cui quello italiano.

A informare la clientela interessata dalla novità è stato un messaggio email, ma al riguardo l’azienda ha diffuso anche una nota in cui informa che il nuovo canale ha fatto il suo debutto offrendo i prodotti di 8 brand (Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Bogliogi, Jonathan Cohen, Altazurra), cui se ne aggiungeranno altri in seguito, in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, oltre che appunto in Italia.

Le collezioni, di marchi affermati o emergenti, spiega l’azienda, sono vendute direttamente dai brand e sono questi a decidere inventario, gamma e prezzi, mentre Amazon cura invece spedizioni e la comunicazione sul portale.

Restando nell’ambito dei progetti del gruppo di Seattle nel settore della moda, è di questi giorni anche la notizia dell’apertura di Amazon Style, il primo negozio fisico dell’azienda dedicato all’abbigliamento, aperto solo lo scorso 25 maggio a Glendale, Los Angeles.

Nello store trovano spazio prodotti per il pubblico femminile e maschile, oltre a scarpe e altri accessori, non solo di fascia alta ma anche molto economici. Stando a quanto riportato da Forbes, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di offrire una esperienza di acquisto che superasse i limiti dei negozi tradizionali, in particolare l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia. Nel negozio i clienti vedono articoli di una sola taglia e di un solo colore, mentre la maggior parte dei capi resterà in magazzino. Gli acquisti possono essere completati al termine della visita o successivamente, on line.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
3lp_outbound_shipping
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Dils_Valdarno
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Nave portacontainer – Canale di Suez
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
ruggerone-daher-guidi
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)