Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Interporto Torino a caccia di tre reachstacker

Anche in vista del suo prossimo ampliamento, l’interporto Sito di Torino – più precisamente situato a Orbassano – ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker, che andranno a incrementare la sua dotazione di mezzi per la movimentazione di unità intermodali ovvero “container, casse mobili e semirimorchi”. Le tre macchine – che appunto […]

di
21 Dicembre 2022
Stampa
Interporto Torino Sito

Anche in vista del suo prossimo ampliamento, l’interporto Sito di Torino – più precisamente situato a Orbassano – ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker, che andranno a incrementare la sua dotazione di mezzi per la movimentazione di unità intermodali ovvero “container, casse mobili e semirimorchi”.
Le tre macchine – che appunto saranno utilizzate sia nelle aree esistenti, scalo Rfi incluso, sia in quelle di nuova realizzazione, sia nei pressi dei binari sia nelle aree di stoccaggio – dovranno essere tre mezzi diesel con spreader dotato di twist locks, piggy back e stabilizzatore. Tra i requisiti fissati dalla società nel bando c’è la portata, che dovrà essere di almeno 45mila kg, mentre viene precisato che “non saranno prese in considerazione versioni/modelli di mezzi totalmente elettrici”. Le offerte potranno essere presentate entro il prossimo 23 gennaio.

Il potenziamento dell’interporto Sito, i cui lavori dovrebbero terminare entro il marzo del 2024, comprenderà l’allungamento allo standard europeo di 750 metri di due binari operativi, che saranno i primi dell’intero complesso ferroviario di Orbassano. Altri due saranno inoltre allungati oltre i 500 metri. In aggiunta, lo scalo vedrà la realizzazione di nuovi piazzali per circa 10.000 metri quadrati, che porteranno la superficie del terminal a un totale di circa 100.000.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Un tribunale federale Usa blocca i dazi ‘reciproci’ di Trump
L'amministrazione, che ha 10 giorni di tempo per ottemperare al pronunciamento, presenterà ricorso
  • dazi
  • Trump
  • U.S. Court of International Trade
2
Economia
29 Maggio 2025
Dea Reggiolo
Conad Nord Ovest è il primo inquilino di Reggiolo Logistics Park
Al via l’attività del polo da 40mila metri quadrati di proprietà di Dea Capital Real Estate Sgr
  • Dea Capital Real Estate Sgr
  • Figura 11
  • Reggiolo Logistics Park
1
Immobiliare
29 Maggio 2025
Piazzale container (1)
Export extra Ue in calo (-2,1%) ad aprile
Sull'andamento negativo incidono le minori vendite estere di mezzi di navigazione marittima, al netto delle quali il risultato sarebbe stato…
2
Economia
29 Maggio 2025
Terminal-Rinfuse-Venezia-2
La Zls del Veneto accoglie i primi due investimenti
Ad aver dichiarato di volersi insediare nell'area sono una azienda degli Emirati che si occupa di tutela ambientale e una…
  • Zls Bluegate
  • Zls Veneto
2
Logistica
29 Maggio 2025
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit