Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Anche l’interporto di Parma a caccia di due reachstacker

Anche Cepim, ovvero la società di gestione dell’interporto di Parma, si unisce al gruppo di scali e centri intermodali che hanno avviato gare per il rinnovo del proprio equipment. Un bando per l’acquisto di due reachstaker da destinare alla struttura è infatti comparso sul sito della Provincia di Parma, che si sta occupando dell’iter per […]

di
19 Maggio 2023
Stampa
Cepim Interporto Parma

Anche Cepim, ovvero la società di gestione dell’interporto di Parma, si unisce al gruppo di scali e centri intermodali che hanno avviato gare per il rinnovo del proprio equipment.
Un bando per l’acquisto di due reachstaker da destinare alla struttura è infatti comparso sul sito della Provincia di Parma, che si sta occupando dell’iter per la sua controllata.  Anche se nella documentazione di gara non se ne fa menzione, considerato l’importo stanziato (1,122 milioni di euro) si deduce che si tratti di una iniziativa avviata nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla misura destinata al ‘rinnovo dei mezzi di movimentazione’ del Fondo complementare al Pnrr, dato che questa era la cifra nella disponibilità della struttura per questo intervento (544mila euro dei quali frutto di contributo statale).

Più nel dettaglio la gara riguarda la fornitura di due “gru semoventi” nuove per la movimentazione di unità intermodali piene. Il capitolato dettaglia meglio le caratteristiche dei due mezzi, indicando tra le altre cose la richiesta di presenza di spreader con piggyback integrato, portata di 45.000 kg, portata con intermodal/piggyback spreader (con piastra di supporto) di 45, 36 e 27 tonnellate in prima, seconda e terza fila, e così via. Da notare che lo stesso documento chiarisce che non saranno prese invece in considerazione unità totalmente elettriche.

Il bando stabilisce inoltre il termine per la presentazione delle offerte (al prossimo 12 giugno), evidenziando che le macchine dovranno essere consegnate franco destino presso il Cepim e che ogni reachstacker dovrà essere garantito per un periodo non inferiore a 1 anno o a 2.000 ore di funzionamento.

F.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit