Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

A Salerno nuova linea container tra Mediterraneo e Nord Europa

La compagnia di trasporto via mare di container Cma Cgm ha rivisto la sua linea container Nc Levant che unisce il Mediterraneo orientale al Nord Europa. Principale novità, ma non unica, della nuova configurazione del servizio è l’inserimento nella rotazione di una toccata (in northbound) a Salerno, effettiva dal prossimo 10 luglio con l’arrivo nello […]

di edinet
15 Giugno 2023
Stampa
Salerno Container Terminal (2)

La compagnia di trasporto via mare di container Cma Cgm ha rivisto la sua linea container Nc Levant che unisce il Mediterraneo orientale al Nord Europa.

Principale novità, ma non unica, della nuova configurazione del servizio è l’inserimento nella rotazione di una toccata (in northbound) a Salerno, effettiva dal prossimo 10 luglio con l’arrivo nello scalo, presso il terminal Sct, della nave Cma Cgm Alcazar.  Una aggiunta, ha commentato la compagnia, che offrirà “nuove opportunità di mercato fornendo un collegamento marittimo diretto tra l’Italia e il Nord Europa”. Per il porto campano il traffico generato dal servizio potrebbe essere pari a circa 25mila Teu/anno.

Di conseguenza, nella sua nuova rotazione il collegamento toccherà nell’ordine i porti di Felixstowe – Hamburg – Rotterdam – Anversa – Le Havre – Malta – Alexandria – Port Said West – Beirut – Iskenderun – Mersin – Salerno – Tanger Med – Felixstowe.

Un ulteriore potenziamento, spiega lo stesso liner francese, già attivato, è dato dall’inserimento di una ulteriore portacontainer nel servizio, che vede già ora quindi impegnate complessivamente 6 unità da 4.420 Teu. Con questa impostazione, la frequenza offerta da Nc Levant sarà settimanale e prevederà un transit time complessivo di 42 giorni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvio di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Automotive
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit