Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Medway (Msc) ritira la terza locomotiva Bombardier e avvia la relazione regolare con Pordenone

Nuovo ingresso nella flotta di Medway Italia, l’impresa ferroviaria del gruppo Msc che ha avviato le operazioni nella Penisola lo scorso anno. Dopo avere ricevuto due locomotori nel mese di gennaio, la società ha infatti accolto oggi Sophia, la terza unità del pacchetto da sei che ha ordinato a Bombardier sulla base di un investimento […]

di
2 Marzo 2021
Stampa
Medway_Locomotiva

Nuovo ingresso nella flotta di Medway Italia, l’impresa ferroviaria del gruppo Msc che ha avviato le operazioni nella Penisola lo scorso anno.

Dopo avere ricevuto due locomotori nel mese di gennaio, la società ha infatti accolto oggi Sophia, la terza unità del pacchetto da sei che ha ordinato a Bombardier sulla base di un investimento da 18 milioni di euro. Come le precedenti Petra e Giulia Mai, anche questa macchina è stata realizzata nello stabilimento di Vado Ligure della casa produttrice canadese e ribattezzata con il nome della figlia di un dipendente della società.

Anche grazie a questo potenziamento della flotta, il prossimo 15 marzo Medway avvierà un nuovo collegamento giornaliero tra l’interporto di Pordenone e i porti di Genova e La Spezia. Il servizio, come riportato da SHIPPING ITALY (www.shippingitaly.it) era stato lanciato come test alla fine di gennaio, ma era già chiara l’intenzione di Medway di operarlo entro breve su base regolare.

Comprese le nuove relazioni verso Pordenone, i treni operati ogni settimana da Medway in collaborazione con Medlog (Mto, pure parte del gruppo Msc) saliranno dunque a oltre 150. Le tratte offerte mettono in relazione i principali porti italiani (Genova, La Spezia, Livorno, Ravenna e Trieste) con otto centri intermodali (Rivalta Scrivia, Milano, Brescia, Verona, Padova, Pordenone, Marzaglia-Rubiera e Bologna).

Commentando le novità, Federico Pittaluga, amministratore delegato di Medway, ha ribadito che gli obiettivi operativi annui della società per il 2021 sono fissati in “5.000 treni” che trasporteranno “circa 250.000 Teu, percorrendo oltre 1,5 milioni di km su rotaia”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvio di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Automotive
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit