• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Fuori Maersk, restano in tre in corsa per Db Schenker

Il gruppo danese ha comunicato di non essere più interessato all’operazione per criticità rispetto a una integrazione delle rispettiva attività

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
1 Luglio 2024
Stampa
Db Schenker

Maersk ha confermato oggi  ufficialmente di non essere più interessata all’acquisizione di Db Schenker, dopo che Bloomberg, in mattinata, aveva già riportato la notizia come indiscrezione.
In una nota, l’amministratore delegato del gruppo danese, Vincent Clerc, ha affermato di ritenere la società tedesca, braccio logistico del gruppo Deutsche Bahn, come una realtà “interessante”, ma che una analisi approfondita ha permesso di individuare “aree di criticità” rispetto a una possibile integrazione. Cosa che lo ha portato a ritenere che “l’acquisizione di Db Schenker non sarebbe la cosa giusta” da fare in questo momento.

L’emergere di questa notizia, riferisce Reuters, ha fatto salire del 6% durante la mattina le azioni di Maersk, ma ha anche spinto a crescere del 5% quelle di Dsv, gruppo logistico e di spedizioni, pure danese, che invece sarebbe tra quelli rimasti in corsa.

Stando ai rumours riportati dalla stessa agenzia di stampa qualche settimana fa, il processo per la cessione di Db Schenker si era infatti strutturato, al termine dell’ultima fase di selezione, attorno a quattro nomi: quelli delle già citate Maersk e Dsv, appunto, insieme a quelli della saudita Bahri e del fondo di private equity Cvc, quest’ultimo in consorzio con Adia (Abu Dhabi Investment Authority) e con la singaporiana Gic. Secondo le stesse fonti, tra le offerte presentate una avrebbe superato i 15 miliardi di euro, mentre le altre si sarebbero attestate tra i 13 e i 14 miliardi di euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Magazzino
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Porto Ravenna Terminal Container
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Prime furgone
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (1)
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Maersk magazzini logistica scaffali
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)