Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Transmec allarga il suo polo logistico di Campogalliano

Gse Italia si è aggiudicata i lavori di ampliamento del polo logistico di Campogalliano (in provincia di Modena) locato a Transmec e situato nei pressi della A22. Secondo quanto riportato da BeBeez, che a sua volta cita il Sole24Ore, l’intervento richiederà un investimento di 18 milioni di euro. Il complesso immobiliare appartiene al Fondo GO […]

di
13 Aprile 2021
Stampa
Transmec

Gse Italia si è aggiudicata i lavori di ampliamento del polo logistico di Campogalliano (in provincia di Modena) locato a Transmec e situato nei pressi della A22. Secondo quanto riportato da BeBeez, che a sua volta cita il Sole24Ore, l’intervento richiederà un investimento di 18 milioni di euro.

Il complesso immobiliare appartiene al Fondo GO Italia VI, interamente sottoscritto da  BentallGreenOak e gestito da DeA Capital Real Estate sgr, che appunto lo ha locato a Transmec, società di trasporti e logistica presente con 17 controllate in diverse aree del mondo, che ha la sua sede principale proprio a Campogalliano.

I lavori, che inizieranno ad aprile 2021 per concludersi con la consegna a febbraio 2022, comprendono la realizzazione di due magazzini con superfici di 19.649 e di 29.479 metri quadrati, integrati, rispettivamente, da aree di 504 e 1.419 metri quadrati destinate a uso uffici. Le strutture arriveranno a disporre di 54 baie di carico e 735 posti auto.

Secondo quanto spiegato da Danilo Montecchi, amministratore delegato di Transmec, alla Gazzetta di Modena, le strutture fungeranno da centri di smistamento. La società vanta circa 10mila clienti in tutto il mondo e tra questi annovera Ikea, Ferrari, Lavazza, Levi’s, Champion, Burberry e Cnh.

Il polo sarà dotato di illuminazione a Led e punta a ottenere la certificazione Leed Gold. È prevista anche la creazione di aree verdi, l’installazione di 29 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, nonché la realizzazione di opere di urbanizzazione quali 246 piazzole di parcheggio pubbliche e la creazione di un locale ristoro destinato agli autisti. L’area, riferisce infine la stessa Transmec, sarà in linea con i requisiti Apea (Ecologically Equipped Production Areas) della Regione Emilia Romagna.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit