• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

Completato e consegnato da Prologis un nuovo magazzino realizzato a Castelnuovo di Porto (Roma)

L’edificio build-to-suit è stato realizzato per una società di trasporti e consegne espresso

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
3 Febbraio 2025
Stampa
Prologis – magazzino DC2 a Castelnuovo di Porto (Roma)

Lo sviluppatore immobiliare Prologis ha annunciato la consegna a una società di trasporti e consegne espresso di un nuovo edificio build-to-suit denominato DC2 a Castelnuovo di Porto (Roma).

Situato lungo la Via Tiberina, il nuovo edificio di Classe A sorge in un’area di circa 27.000 metri quadri di cui 7.750 mq occupati dall’edificio e la parte restante destinata a parcheggi e a un parco. Progettato per ottenere la certificazione Leed Gold, a testimonianza degli elevati standard di sostenibilità, è stato costruito con materiali sostenibili, come facciate con verde verticale e un tetto verde.

La piattaforma logistica è dotata di tecnologie avanzate come pompe di calore ad alta efficienza e un sistema Bms (Building Management System) per un uso intelligente dell’energia. Oltre all’area destinata a magazzino, 720 mq dell’edificio sono destinati a uffici e aree sociali. La parte esterna vede la presenza di ampi parcheggi, 18 stazioni di ricarica a supporto dell’elettrificazione della flotta di mezzi per la consegna di posta e pacchi, e include un’ampia area verde con 200 nuovi alberi e un serbatoio per la raccolta dell’acqua piovana.

La nuova piattaforma logistica interamente realizzata da Prologis in 10 mesi mette a disposizione del cliente uno spazio logistico all’avanguardia, progettato per migliorare l’efficienza operativa e ridurre l’impatto ambientale.

“Siamo orgogliosi di consegnare a questo importante cliente un edificio build-to-suit che integra innovazione e sostenibilità e che risponde puntualmente alle sue esigenze operative” ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president regional head Southern Europe di Prologis. “Questo progetto dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni logistiche avanzate, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e all’uso di materiali sempre più sostenibili. Grazie alla nostra piattaforma Essentials mettiamo a disposizione dei clienti la nostra esperienza nella realizzazione di infrastrutture energetiche green e soluzioni per la mobilità sostenibile in linea con la nostra trasformazione da operatore immobiliare a fornitore di soluzioni end to end per la logistica.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Siemens Mobility_Railpool_Consorzio ZAI
All’interporto di Verona un polo open access per la manutenzione di locomotori
Siemens e Railpool investiranno nel progetto 20 milioni di euro, rilevando un’area da 15mila metri quadrati nello scalo veneto
  • Consorzio Zai
  • Interporto Verona
  • locomotive
  • locomotori
  • Railpool
  • Siemens Mobility
2
Logistica
10 Dicembre 2025
Unctad friend nearshoring dicembre 2025
Torna la spinta al friendshoring nel terzo trimestre 2025
Unctad rileva anche una maggiore spinta alla concentrazione degli scambi commerciali e al nearshoring
  • friendshoring
  • nearshoring
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
Porto container Algeciras
Scambi globali merci in aumento del 6% nel 2025 secondo Unctad
Per il prossimo anno l’agenzia Onu stima però un sensibile rallentamento
  • scambi globali
  • scambi globali merci
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
DrLogistics
Internalizzati 130 lavoratori della logistica Rinascente
Gli addetti passeranno alle dipendenza di DrLogistics, joint venture tra la catena di store e il Gruppo Di Martino
  • Di Martino
  • Rinascente
1
Logistica
10 Dicembre 2025
Morelli Anita
Anita si allea con Alis per l’autotrasporto
La collaborazione tra le due associazioni toccherà ambiti quali la comunicazione, la formazione e le relazioni industriali
  • Alis
  • Anita
  • autotrasporto
2
Politica
10 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)