• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025 per Laghezza SpA

L’azienda guarda al 2026 con l’obiettivo di espandersi, anche oltreconfine

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
30 Luglio 2025
Stampa
Laghezza Spa

Laghezza SpA registra un incremento del fatturato del 16% nel primo semestre 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.

“Un risultato che conferma la solidità del percorso intrapreso e la capacità dell’Azienda di rispondere in modo efficace alle evoluzioni del mercato” spiega in una nota l’azienda spezzina, che registra una netta crescita anche nella redditività, con un Ebitda margin superiore al 10%, a testimonianza della crescente efficienza operativa e della sostenibilità economica del modello di business.

Il primo semestre è caratterizzato da una forte focalizzazione sulla digitalizzazione dei processi e da un significativo ed ulteriore impulso allo sviluppo della Divisione doganale, sempre più centrale nell’offerta integrata di soluzioni della Laghezza SpA. Anche tutte le altre Divisioni aziendali hanno registrato risultati positivi, lavorando in un’ottica di progressiva integrazione dei servizi dogana–logistica–trasporto, a beneficio della clientela.

Laghezza SpA “guarda al 2026 con obiettivi ambiziosi, con una strategia di espansione che mira a consolidare la presenza e capillarità sul territorio nazionale, guardando anche oltreconfine”.

“I risultati del primo semestre confermano la solidità delle scelte strategiche effettuate, in particolare sul fronte degli investimenti in digitalizzazione e nello sviluppo della nostra divisione doganale, oggi sempre più centrale all’interno del nostro modello di business”, dichiara Alessandro Laghezza, presidente e amministratore delegato di Laghezza SpA., ed aggiunge “Siamo convinti che una crescita costante, sostenibile e duratura si costruisca attraverso l’integrazione dei servizi, l’innovazione continua e soprattutto il valore delle persone. La professionalità, la competenza e la passione del nostro management e di tutti i collaboratori ci consentono di affrontare con successo le nuove sfide e di guardare con fiducia agli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti per il 2026”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Nave portacontainer – Canale di Suez
Coldiretti protesta per il mancato ripristino della rotta via Suez
Preoccupata per l’export agroalimentare verso l’Asia, l’associazione ha chiesto provvedimenti a Tajani e Salvini sui liner di container “soprattutto italiani…
  • coldiretti
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
2
Logistica
4 Dicembre 2025
Colliers Hines
Colliers Global Investors rileva sette immobili logistici in Italia
Oltre ai 5 localizzati in Piemonte ceduti da Kryalos, la Sgr ha acquisito altri due magazzini a Castel San Giovanni
  • Colliers
  • Hines
  • Kryalos
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
DB 2014-11-26 SEDE
Anche quattro magazzini italiani nella nuova acquisizione annunciata da Saga
La joint venture tra Vgp e Areim Pan-European Logistics Fund si appresta a rilevare un pacchetto di 17 strutture ad…
  • Areim
  • Saga
  • VGP
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
Eurostat Gvc 2021-2023
Consolidamento fornitori ma scarso backsourcing tra le imprese italiane nel post Covid-19
La Penisola, rileva Eurostat, ha subito più di altri paesi Ue le criticità del settore dei trasporti nel triennio 2021-2023
  • Covid
  • Eurostat
  • nearshoring
  • Ue
3
Ricerche & Studi
4 Dicembre 2025
Mimit tavolo Yoox
Accordo raggiunto per Yoox, i licenziamenti interesseranno 145 dipendenti
Sindacati soddisfatti per ’intesa raggiunta al Mimit, che prevede l’adesione volontaria alla procedura
  • licenziamenti
  • Mimit
  • Yoox
2
Logistica
4 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)