Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Porto di Genova – Piacenza: sale la frequenza dei servizi ferroviari

Le banchine del porto di Genova e gli inland terminal di Piacenza saranno collegati via ferrovia con una frequenza maggiore dei servizi ferroviari operati da Gts Rail per conto di Cma Cgm. Lo ha reso noto la stessa compagnia di navigazione francese spiegando che già da questo mese di giugno da due passano a tre […]

di
3 Giugno 2021
Stampa
Psa Genova Prà binari treno container

Le banchine del porto di Genova e gli inland terminal di Piacenza saranno collegati via ferrovia con una frequenza maggiore dei servizi ferroviari operati da Gts Rail per conto di Cma Cgm.

Lo ha reso noto la stessa compagnia di navigazione francese spiegando che già da questo mese di giugno da due passano a tre le partenze settimanali con un transit time di un giorno fra partenza e arrivo a destinazione.

Il vettore marittimo ricorda poi che da e per Piacenza è disponibile un network di trasporti stradali di ultimo miglio che includono anche le aree produttive di Brescia, Bergamo e Cremona.

I transit time per i container in import dall’Asia fino a Piacenza sono i seguenti: dal porto di Qingdao 37 giorni, da Shanghai 32, da Yantian 27, da Singapore 22 con i servizi di linea MEX/MEX 2. Dagli Stati Uniti servono invece 27 giorni per un container spedito da New York fino a Piacenza e 24 da Norfolk grazie alla linea marittima Amerigo e al treno dal porto di Genova (operato dall’impresa ferroviaria Gts Rail).

In exports I transit time sono invece i seguenti: da Piacenza a Shanghai in 39 giorni, da Bergamo a New York in 19 giorni e da Brescia a Savannah in 24 giorni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvia di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Kn magazzino
Gli end user guidano l’assorbimento di spazi logistici nel primo trimestre 2025
Savills registra nel periodo un rallentamento del take up e una lieve crescita dello sfitto in alcuni mercati secondari
  • Savills Q1 2025
2
Immobiliare
20 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit