Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Il gruppo Bomi sarà acquisito da Ups

Ups acquisirà il gruppo Bomi, realtà con base a Spino d’Adda specializzata nella logistica pharma ed healthcare, in una operazione dal valore non svelato ma che secondo il Wall Street Journal sarà pari a “diverse centinaia di milioni di dollari”. L’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi da parte dell’operatore statunitense, quotato sui listini del Nyse, secondo […]

di
8 Agosto 2022
Stampa
BOMI boxes

Ups acquisirà il gruppo Bomi, realtà con base a Spino d’Adda specializzata nella logistica pharma ed healthcare, in una operazione dal valore non svelato ma che secondo il Wall Street Journal sarà pari a “diverse centinaia di milioni di dollari”.
L’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi da parte dell’operatore statunitense, quotato sui listini del Nyse, secondo il quale l’affare gli permetterà di consolidare la propria presenza nel settore healthcare consentendogli di mettere le mani su strutture situate in 14 paesi di Europa e America Latina ed estese su complessivi 391 chilometri quadrati, uno staff di circa 3mila dipendenti nonché 350 mezzi per il trasporto a temperatura controllata e circa 150 clienti.

L’ingresso in Ups di Bomi “accelera il nostro percorso per diventare il fornitore numero uno di servizi complessi per la logistica sanitaria”, ha commentato Kate Gutmann, a capo della divisione International, Healthcare and Supply Chain Solutions dell’azienda.

Nato nel 1985, dal 2019 il gruppo Bomi è controllato dal fondo francese Archimed, con il supporto del quale negli ultimi anni ha messo a segno una serratissima campagna acquisti che l’ha visto rilevare tra gli altri, nell’ordine, la milanese Consigliere Srl, lo spedizioniere Florence Shipping, la spagnola Picking Pharma, Cps Farmaceutici, nonché Vercesi e Autotrasporti Barbieri. Nel dicembre dello scorso anno lo stesso fondo aveva dato mandato a Morgan Stanley per l’organizzazione di un’asta per la sua cessione.
Il closing dell’operazione, che ha visto JP Morgan Securities LLC agire come advisor finanziario per Ups, aggiunge ancora la nota dell’operatore, è atteso per la fine dell’anno. Al termine i top manager di Bomi, incluso l’amministratore delegato Marco Ruini, manterranno il loro ruolo nell’azienda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit