Bomi rileva Autotrasporti Barbieri e si consolida nell’health tech
Autotrasporti Barbieri Srl, storica azienda specializzata nel trasporto e in parte installazione di apparecchiature elettro-medicali, è stata rilevata dal Gruppo Bomi. Nata nel 1970, la società dispone di 10 tra magazzini e piattaforme logistiche in Lombardia (a Peschiera Borromeo e Truccazzano), Lazio (a Roma) e Campania (a Casandrino), per un totale di oltre 16.000 metri […]
Autotrasporti Barbieri Srl, storica azienda specializzata nel trasporto e in parte installazione di apparecchiature elettro-medicali, è stata rilevata dal Gruppo Bomi.
Nata nel 1970, la società dispone di 10 tra magazzini e piattaforme logistiche in Lombardia (a Peschiera Borromeo e Truccazzano), Lazio (a Roma) e Campania (a Casandrino), per un totale di oltre 16.000 metri quadrati. Tra i suoi asset figurano 40 mezzi dotati di sponda montacarichi e attrezzature per la movimentazione di apparecchiature elettromedicali. La società è inoltre certificata ISO 9001:2015 e dotata di certificazione ADR Classe 7 per il trasporto di materiale radioattivo.
In seguito all’operazione l’azienda, che faceva ancora capo alla famiglia Barbieri, confluirà interamente nella business unit di Bomi Health Tech – dedicata alla gestione e al trasporto di dispositivi medici e ospedalieri ad alta tecnologia – e nel suo network pan-europeo.
In questo particolare ambito di attività Bomi si era già espansa lo scorso anno rilevando la britannica Rh Logistics.
La continuità del business, si legge in una nota dell’azienda di Spino d’Adda, verrà garantita da Alessandro Barbieri, Paolo Barbieri, Vito Barbieri “che supporteranno lo sviluppo della società all’interno del Gruppo Bomi”.
“Siamo orgogliosi e onorati di dare il benvenuto a Barbieri nel Gruppo Bomi” ha commentato Marco Ruini, amministratore delegato di Bomi Group, che poi ha aggiunto: “Questo rappresenta un’altra significativa pietra miliare a beneficio della nostra strategia, laddove Bomi sta diventando l’unico player logistico specializzato nella salute end-to-end in grado di coprire tutte le esigenze di servizio per la sanità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY