Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Maersk spinge sul metanolo: ordinate altre sei portacontainer

“La nostra clientela ci chiede di decarbonizzare la sua supply chain, e queste sei unità in gradi di operare con metanolo verde daranno una accelerata ai nostri sforzi per offrire un sistema di trasporto senza impatti sul clima”. Così la compagnia di trasporto marittimo di container Maersk ha commentato il nuovo ordine, piazzato al cantiere […]

di
5 Ottobre 2022
Stampa
Maersk unità a metanolo

“La nostra clientela ci chiede di decarbonizzare la sua supply chain, e queste sei unità in gradi di operare con metanolo verde daranno una accelerata ai nostri sforzi per offrire un sistema di trasporto senza impatti sul clima”. Così la compagnia di trasporto marittimo di container Maersk ha commentato il nuovo ordine, piazzato al cantiere sudcoreano Hyundai Heavy Industrie, per sei navi dual fuel da 17mila Teu di capacità. In consegna nel 2025, le nuove unità si andranno ad aggiungere alle altre 19 dello stesso tipo che il gruppo danese ha commissionato recentemente, e che riceverà nello stesso anno.

“Il metanolo verde è la migliore soluzione scalabile di carburante ecologico per questo decennio e siamo entusiasti di vedere che molti altri armatori abbiano scelto questa strada” ha commentato Palle Laursen, responsabile flotta di Maersk, evidenziando come questa spinta contribuirà ad abbattere il costo di questo carburante.

La compagnia ha infine sottolineato che le 19 nuove unità andranno a sostituire altrettante portacontainer che nel frattempo avranno raggiunto il ‘fine-vita’. Questo anche perché Maersk intende restare fedele al proposito di mantenere la flotta a un massimo di capacità di 4,3 milioni di Teu, incluse le navi a noleggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Un tribunale federale Usa blocca i dazi ‘reciproci’ di Trump
L'amministrazione, che ha 10 giorni di tempo per ottemperare al pronunciamento, presenterà ricorso
  • dazi
  • Trump
  • U.S. Court of International Trade
2
Economia
29 Maggio 2025
Dea Reggiolo
Conad Nord Ovest è il primo inquilino di Reggiolo Logistics Park
Al via l’attività del polo da 40mila metri quadrati di proprietà di Dea Capital Real Estate Sgr
  • Dea Capital Real Estate Sgr
  • Figura 11
  • Reggiolo Logistics Park
1
Immobiliare
29 Maggio 2025
Piazzale container (1)
Export extra Ue in calo (-2,1%) ad aprile
Sull'andamento negativo incidono le minori vendite estere di mezzi di navigazione marittima, al netto delle quali il risultato sarebbe stato…
2
Economia
29 Maggio 2025
Terminal-Rinfuse-Venezia-2
La Zls del Veneto accoglie i primi due investimenti
Ad aver dichiarato di volersi insediare nell'area sono una azienda degli Emirati che si occupa di tutela ambientale e una…
  • Zls Bluegate
  • Zls Veneto
2
Logistica
29 Maggio 2025
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit