• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Fabbrica, punto vendita e strumento di marketing: il nuovo container di Mutti

Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia. Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il […]

di
19 Ottobre 2020
Stampa
Mutti container Sogese Italia (2)

Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia.

Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il nuovo container ‘insta factory’ realizzato per Mutti, società specializzata nelle conserve alimentari (in particolare nel settore del pomodoro), che sfruttando le più moderne leve di marketing punta a “coinvolgere il consumatore direttamente in una nuova esperienza, stimolando da vicino i suoi sensi e carpendo la sua attenzione non solo sulle caratteristiche vincenti del prodotto ma anche sull’intero processo richiesto per ottenerle”. Il post spiega che la freschezza delle materie prime, la loro trasformazione, la tecnologia dietro la proposta di valore sono attributi che il consumatore difficilmente è in grado di controllare attraverso i mezzi standard di comunicazione”.

Mutti container Sogese Italia (1) Mutti container Sogese Italia (5) Mutti container Sogese Italia (3) Mutti container Sogese Italia (4) Mutti container Sogese Italia (2)

Ecco perché Sogese ha studiato, con Mutti, “soluzioni containerizzate mobili, già allestite con macchinari e attrezzature di produzione, per consentire al consumatore di partecipare, in tempo reale, all’ottenimento del prodotto finito cosi come a tutte le fasi del processo produttivo. La comunicazione non è dunque solo pubblicità, ma si trasforma in emozioni e percezioni stimolate dalla partecipazione in tempo reale al processo produttivo”.

Insomma un ‘semplice’ container diventa stabilimenti produttivo mobile ed efficace strumento di marketing e di presentazione del prodotto. “Per noi, tutto ciò è solo una nuova grande opportunità, dobbiamo solo abituarci a pensare di più ‘dentro’ la scatola” dicono da Sogese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
Il trasporto stradale pesante domina ancora (75%) il mercato italiano del Gnl
Complessivamente i consumi di gas naturale liquefatto nella Penisola sono cresciuti dell'11% nel 2025
  • Assogasliquidi
  • bioGNL
  • GNL
3
Trasporti
17 Giugno 2026
Interporto Vespucci Guasticce
Cdf Logistica si insedia nell’interporto di Livorno
La società ha preso in locazione un immobile da circa 26mila metri quadrati
  • Cdf Logistica
  • Interporto Livorno
1
Logistica
17 Giugno 2026
Simi project cargo Marghera Sarroch 4
Trasporto eccezionale firmato Simi per la raffineria Saras di Sarroch (FOTO)
Due manufatti lunghi 54 e 20 metri destinati all'impianto sono stati trasportati via barge da Marghera
  • project cargo
  • Saras
  • Sarroch
  • Simi
1
Trasporti
17 Giugno 2026
Tir in coda – autotrasporto container NC
La Regione Sardegna annuncia un supporto da 30 mln per caro carburante ed Ets
La giunta starebbe valutando se procedere con un emendamento alla variazione di bilancio o con un provvedimento ad hoc
  • Anita
  • autotrasporto
  • Ets
  • Regione Sardegna
2
Trasporti
16 Giugno 2026
Vespa Roma 2026
Dsv partner logistico del maxi raduno Vespa Roma 2026
L'operatore danese gestirà le operazioni dedicate all'evento, in programma nella capitale dal 25 al 28 giugno, con un magazzino dedicato
  • Dsv
  • Vespa
  • Vespa Roma 2026
2
Logistica
16 Giugno 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)