• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Mille nuovi trattori stradali Volvo per Lannutti

Il gruppo Lannutti, di base a Cuneo ma presente in otto paesi europei, ha messo a segno un maxi investimento in 1000 nuovi trattori Volvo FH, che gli verranno consegnati tra il 2021 e il 2022. La società, che ad oggi ha una flotta di 1.800 mezzi, spiega che la decisione è scaturita da un […]

di
8 Febbraio 2021
Stampa

Il gruppo Lannutti, di base a Cuneo ma presente in otto paesi europei, ha messo a segno un maxi investimento in 1000 nuovi trattori Volvo FH, che gli verranno consegnati tra il 2021 e il 2022.

La società, che ad oggi ha una flotta di 1.800 mezzi, spiega che la decisione è scaturita da un test sui consumi durato un anno, durante il quale il Volvo FH dotato di tecnologia I-Save è stato confrontato con altri veicoli in una flotta mista. Il risultato ha evidenziato una riduzione dei consumi del 10% rispetto alla versione tradizionale (ovvero il Volvo FH standard con motore Euro 6 StepC). Pertanto, al termine del periodo di prova, “abbiamo deciso che tutti i nostri nuovi trattori Volvo devono essere dotati della tecnologia I-Save”, ha spiegato Valter Lannutti, Ad del gruppo.

Il manager ha aggiunto anche che per il rinnovo della flotta sono stati considerati fattori come le emissioni, l’affidabilità, la sicurezza, il contenimento dei pesi al minimo per consentire elevati livelli di carico utile e la massima riduzione dei consumi.

Tra le funzionalità I-Save, evidenzia Volvo, vi sono la possibilità di accompagnarsi a dotazioni di un motore D13TC (Turbo Compound) da 460 CV (2.600 Nm) o 500 CV (2.800 Nm), la presenza di ponti posteriori ad elevata efficienza energetica, lo spegnimento del motore in folle, funzioni per la regolazione della velocità e il contenimento dei consumi, pompa del servosterzo a portata variabile e altro ancora.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version