• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Dopo l’incaglio nel canale di Suez noli container in aumento di oltre l’8%

Anche se al momento non è possibile stabilire con certezza la ‘colpa’ sia del blocco di Suez, dopo l’incidente della Ever Given i noli per il trasporto via mare di container sono cresciuti ancora. Lo evidenzia un contributo a cura di Antonella Teodoro, Senior consultant di Mds Transmodal, pubblicata su SHIPPING ITALY. In particolare l’analisi […]

di
14 Aprile 2021
Stampa
Nave portacontainer OOCL

Anche se al momento non è possibile stabilire con certezza la ‘colpa’ sia del blocco di Suez, dopo l’incidente della Ever Given i noli per il trasporto via mare di container sono cresciuti ancora. Lo evidenzia un contributo a cura di Antonella Teodoro, Senior consultant di Mds Transmodal, pubblicata su SHIPPING ITALY. In particolare l’analisi mostra come il Shanghai Containerized Freight rilevi, per i servizi marittimi dal Far East verso il Nord Europa, noli in aumento dell’8,6% rispetto alla settimana precedente (raggiungendo i $3.964 per Teu).
Molto probabilmente un effetto di un taglio di oltre il 12% nella capacità prevista sui servizi offerti sulla rotta commerciale Asia-Europa, compresi i servizi con scalo nel Medio Oriente e nel subcontinente indiano, a seguito dell’incidente.
Per quel che riguarda in particolare i porti italiani, l’analisi evidenzia che, sulla base degli annunci di aprile delle compagnie di navigazione, questi vedranno “un taglio parziale o totale in quattro dei sette servizi previsti, pari al 12% della capacità dispiegata prevista” per il mese. Comunque meglio di quel che capiterà nei porti francesi e tedeschi dove “le partenze cancellate dalle linee per il mese di aprile potrebbero incidere sulla capacità per un 16%”.

Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Capi appesi
Export del sistema moda italiano in crescita del 4,6% nel 2023 secondo Sace
Nel triennio 2024-2026 attesa la forte crescita dei mercati di Emirati Arabi Uniti, Polonia e Corea del Sud
  • export moda
  • Sace
  • sistema moda
1
Economia
21 Settembre 2023
Amazon Mercitalia
Amazon e Mercitalia studiano una partnership
Rappresentanti della prima hanno visitato il terminal di Pomezia della seconda
  • Amazon
  • e-commerce
  • logistica
  • Mercitali
1
Trasporti
21 Settembre 2023
Carrara porto
Per i marmi di Margraf un nuovo polo logistico a Carrara
L’azienda vicentina inaugura uno spazio nel distretto toscano per agevolare le spedizioni via mare
  • Carrara
  • logistica marmo
  • Margraf
  • marmo
1
Logistica
21 Settembre 2023
Lulu Group Malpensa
Apre a Malpensa l’hub per l’export di cibo made in Italy di Lulu Group
Nella struttura saranno gestiti gli approvvigionamenti verso 255 punti di vendita esteri della catena di supermercati
  • export cibo
  • food
  • Ice
  • Lulu Group
  • Malpensa
  • Worlds Trade Center
1
Logistica
21 Settembre 2023
Marchiol Spa
Completato il nuovo centro logistico automatizzato di Marchiol
La realizzazione dell'impianto, che sorge a Roncade, nel Trevigiano, è stata supportata da Bnp Paribas
  • Bnp Paribas
  • distribuzione
  • Marchiol
1
Logistica
21 Settembre 2023
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)