• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Ad
Ad
Notizie e interviste in evidenza

Dopo l’incaglio nel canale di Suez noli container in aumento di oltre l’8%

Anche se al momento non è possibile stabilire con certezza la ‘colpa’ sia del blocco di Suez, dopo l’incidente della Ever Given i noli per il trasporto via mare di container sono cresciuti ancora. Lo evidenzia un contributo a cura di Antonella Teodoro, Senior consultant di Mds Transmodal, pubblicata su SHIPPING ITALY. In particolare l’analisi […]

di
14 Aprile 2021
Stampa

Anche se al momento non è possibile stabilire con certezza la ‘colpa’ sia del blocco di Suez, dopo l’incidente della Ever Given i noli per il trasporto via mare di container sono cresciuti ancora. Lo evidenzia un contributo a cura di Antonella Teodoro, Senior consultant di Mds Transmodal, pubblicata su SHIPPING ITALY. In particolare l’analisi mostra come il Shanghai Containerized Freight rilevi, per i servizi marittimi dal Far East verso il Nord Europa, noli in aumento dell’8,6% rispetto alla settimana precedente (raggiungendo i $3.964 per Teu).
Molto probabilmente un effetto di un taglio di oltre il 12% nella capacità prevista sui servizi offerti sulla rotta commerciale Asia-Europa, compresi i servizi con scalo nel Medio Oriente e nel subcontinente indiano, a seguito dell’incidente.
Per quel che riguarda in particolare i porti italiani, l’analisi evidenzia che, sulla base degli annunci di aprile delle compagnie di navigazione, questi vedranno “un taglio parziale o totale in quattro dei sette servizi previsti, pari al 12% della capacità dispiegata prevista” per il mese. Comunque meglio di quel che capiterà nei porti francesi e tedeschi dove “le partenze cancellate dalle linee per il mese di aprile potrebbero incidere sulla capacità per un 16%”.

Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Ad
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Senza categoria
24 Luglio 2025
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version