• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nessun calo in vista per i noli del trasporto container fino al 2023

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023. Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due […]

di
21 Aprile 2021
Stampa
Msc portacontainer

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023.

Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due anni molto redditizi, almeno fino a quando non verrà loro consegnata la nuova tornata di navi ordinate negli ultimi mesi. Questa fase di mercato così favorevole, ha osservato, è il risultato di due fattori – l’impennata della domanda di trasporto causata dallo spostamento dei consumi dai servizi alle merci per effetto della crisi sanitaria e le criticità delle supply chain – destinati ad affievolirsi fino a scomparire, ma non tanto presto. In particolare secondo Drewry congestione portuale e carenza di container permarranno per tutto il 2021 (pur diminuendo nei prossimi mesi) limitando ancora la capacità disponibile e appunto mantenendo su livelli elevati i noli, anche spot. Tanto che secondo la società dal punto di vista degli utili anche il 2021 per le compagnie sarà un anno record, e questo nonostante l’aumento di alcuni costi operativi come le spese per il carburante.

Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Moncler Castel San Giovanni magazzino V1
Anche Moncler vuole espandersi a Castel San Giovanni
La società punta a investire 80 milioni di euro nell’ampliamento del polo ora gestito dalla joint venture Als Luxury Logistics…
  • Als Luxury Logistics
  • E2k Engineering
  • Fbh
  • Moncler
  • Stone Island
  • Valtidone logistics
2
Logistica
13 Giugno 2025
Anima Meccanica Confindustria
Pari a 21,7 miliardi di euro (-2%) l’export 2024 dei distretti dell’Emilia Romagna
In calo le vendite verso Francia (-5,9%) e Germania (-5,2%), mentre le esportazioni verso gli Usa (+0,8%) hanno tenuto grazie…
  • export distretti Emilia Romagna 2024
  • Monitor Intesa Sanpaolo
2
Economia
13 Giugno 2025
Catone Logistica
Nuovo contratto per forniture alle stazioni Enilive per il gruppo Catone
L’azienda sta inoltre per inaugurare un nuovo magazzino a Vitulazio, in provincia di Caserta
  • Catone
  • Enilive
  • Eurofrigo
  • Ferrero
  • Soul K
  • UNilevere
1
Logistica
13 Giugno 2025
La Spezia Container Terminal (2)
Modesta crescita dell’export italiano (+0,4%) ad aprile
Svizzera e Spagna sono i paesi che hanno dato i maggiori contributi alle vendite estere
  • export aprile 2025
  • Istat
2
Economia
13 Giugno 2025
Trieste
Il porto di Trieste semplifica le procedure doganali per le merci in uscita
L'attivazione del preavviso riguarda in particolare il traffico su gomma
  • Adm
  • Dogane
  • Porto di Trieste
  • Sogei
2
Trasporti
13 Giugno 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)