Xpo Logistics gestirà l’e-commerce di Mulino Bianco dal suo magazzino di Trezzo sull’Adda

Xpo Logistics ha ottenuto da Barilla un nuovo contratto per la gestione della supply chain di Dedicato a Te, una nuova piattaforma e-commerce del gruppo in cui sono venduti i prodotti Mulino Bianco.
Tra le possibilità offerte sul canale sono incluse anche la personalizzazione del packaging di alcuni prodotti (tra cui quelli della linea Pan di Stella), con nomi, foto o dediche. L’attività verrà gestita da Xpo Logistics nel sito logistico di Trezzo sull’Adda, in cui l’operatore dal 2018 cura anche la supply chain del servizio on line CucinaBarilla con uno staff dedicato e tecnologie ad hoc.
Nella struttura, che rispetta la normativa Haccp, Xpo si occuperà dello stoccaggio dei prodotti, alimentari e non, della realizzazione del packaging personalizzato, della preparazione degli ordini e della consegna alla clientela.
Riguardo la scelta del partner logistico Alfredo Baldassarre, project manager di Barilla, ha commentato: “L’esperienza del team Xpo nella logistica per l’e-commerce e per l’industria alimentare ha giocato un ruolo importante ruolo chiave in questa decisione”.
Ube Gaspari, amministratore delegato supply chain di Xpo Logistics Italia ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Barilla, prestigioso leader di mercato globale. Dedicato a Te è un concept innovativo che offre ai consumatori un’esperienza di e-commerce unica. Supportiamo la crescita di questa nuova impresa con una soluzione end-to-end per i nostri clienti”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy