• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Tarros Care: nuova soluzione assicurativa ideata e realizzata per proteggere la merce

——  COMUNICAZIONE AZIENDALE  —— Il Gruppo Tarros, in collaborazione con I.B.A. Srl Intermediazione Brokeraggio Assicurativo e SIAT Assicurazioni (Gruppo Unipol), presenta una nuova soluzione assicurativa ideata e realizzata per proteggere la merce dei propri clienti. Questa nuova soluzione permette al cliente di avere oltre alla certezza della consegna, la tranquillità di una protezione delle Merci […]

di
11 Giugno 2021
Stampa
Tarros container terminal

——  COMUNICAZIONE AZIENDALE  ——

Il Gruppo Tarros, in collaborazione con I.B.A. Srl Intermediazione Brokeraggio Assicurativo e SIAT Assicurazioni (Gruppo Unipol), presenta una nuova soluzione assicurativa ideata e realizzata per proteggere la merce dei propri clienti.
Questa nuova soluzione permette al cliente di avere oltre alla certezza della consegna, la tranquillità di una protezione delle Merci da eventuali rischi connessi al trasporto.
Si tratta di 3 polizze con differenti coperture e facilmente personalizzabili in base alle diverse esigenze e ai vari tipi di trasporto.
Il nuovo servizio si inserisce nel percorso del Gruppo Tarros di digitalizzazione progressiva, grazie anche al progetto EU FENIX e alla collaborazione con Circle Group, all’interno del quale è in corso la sperimentazione del servizio digitale evoluto con tracking dei container, semplificazione delle procedure di security e doganali.

Riccardo Bonamino, Deputy General manager Agenzia Italia: “Tarros Care rappresenta una nuova soluzione dedicata ai nostri clienti per assicurare e garantire un trasporto sempre più efficace e protetto. Da sempre la nostra azienda si dedica alla costante ricerca di miglioramento del trasporto sia da un punto di vista di sostenibilità che di garanzia di qualità. Il Gruppo basa il suo sviluppo su innovazione, passione e rispetto del territorio in cui operano le sue società, le cui attività sono garantite dalle più importanti certificazioni in materia di Gestione Ambientale, di Sicurezza e Salute dei lavoratori e di semplificazione delle pratiche doganali.”

Gianfranco Bartoli, IBA – Intermediazione Brokeraggio Assicurativo: “Questa soluzione assicurativa è unica nel mercato e innovativa per i contenuti ed è in esclusiva per il nostro Cliente Tarros”.

Federico Corradini, Amministratore Delegato SIAT Assicurazioni (Gruppo Unipol): “SIAT Assicurazioni (Gruppo Unipol) è la prima Compagnia italiana interamente dedicata e specializzata nell’assicurazione dei trasporti. Abbina alle consolidate competenze tecniche forti competenze digitali ed un’innata propensione all’innovazione che la pongono al primo posto per soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, dedicate all’assicurazione delle Merci”

A proposito del Gruppo Tarros
Fondato nel 1828 il Gruppo Tarros offre un servizio su misura nel trasporto “DOOR TO DOOR”, coordinando un network logistico integrato e complesso, gestito con le migliori tecnologie disponibili.

Tarros è un’azienda leader nella logistica delle merci: presente con le sue società in tutto il Mar Mediterraneo è in grado di offrire un sistema efficiente, modulare e smart in tutte le fasi del trasporto e della logistica integrata.

Per ulteriori informazioni: info@tarros.it 0039 0187 537 1

www.tarros.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Cabina camion autista – autotrasporto
Kct Srl ceduta da Ops eCom nel contesto del piano di rilancio
La società, ex Giglio Group, valuta una conversione, dall’e-commerce verso altre linee di business
  • ecommmerce
  • Kct
  • Ops ecom
2
Senza categoria
10 Aprile 2026
Geo Sky Montichiari
Da Brescia a Xi’An al via un collegamento aereo merci diretto di Geo Sky
Il volo, in collaborazione con lo spedizioniere svizzero Olg International, è operato due volte a settimana
  • Brescia
  • Geo Sky
  • Olg International
  • Save
  • Xi'An
2
Trasporti
10 Aprile 2026
Tir in sosta Brennero
Mercato veicoli industriali in crescita (+6%) in Italia nel primo trimestre 2026
Forte aumento (+12,8%) nel mese di marzo, trainato dalle immatricolazioni di trattori stradali (+36,2%)
  • Unrae
  • veicoli industriali
  • veicoli pesanti
1
Economia
10 Aprile 2026
Italia Marittima container NC 8685
Il 2025 ‘cattiva annata’ (-3,7%) per l’export di vini italiani secondo Sace
Crescono i mercati emergenti, così come l’interesse per prodotti premium e a basso o nullo contenuto di alcol
  • export vini
  • focus vino
  • Sace
3
Economia
10 Aprile 2026
DB 2014-11-26 SEDE
Take up record (+59%) nell’immobiliare logistico Italiano nel primo trimestre 2026
In netta contrazione invece gli investimenti (-52%), concentratisi su asset singoli
  • Dils
  • Immobiliare logistico
1
Immobiliare
9 Aprile 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)