• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Federlogistica: eletto il consiglio direttivo che nominerà il nuovo presidente

L’Assemblea annuale di Federlogistica-Conftrasporto, associazione di categoria presieduta da Luigi Merlo, si è svolta questa mattina in call conference nominando quattordici consiglieri che andranno a formare il nuovo consiglio direttivo. “Con tredici conferme e un nuovo ingresso si consolida l’alto profilo professionale e imprenditoriale dei componenti, che rimarranno in carica per i prossimi tre anni” […]

di
13 Luglio 2021
Stampa
Merlo Luigi (Federlogistica)

L’Assemblea annuale di Federlogistica-Conftrasporto, associazione di categoria presieduta da Luigi Merlo, si è svolta questa mattina in call conference nominando quattordici consiglieri che andranno a formare il nuovo consiglio direttivo.

“Con tredici conferme e un nuovo ingresso si consolida l’alto profilo professionale e imprenditoriale dei componenti, che rimarranno in carica per i prossimi tre anni” si legge in una nota dell’associazione. “Con grande attenzione verso i temi della digitalizzazione e della sostenibilità, Federlogistica è oggi punto di riferimento per tutto il settore e interlocutore istituzionale di primo piano, associando le più rappresentative realtà del mondo della logistica. La Federazione concorre alla crescita e all’espansione del sistema associativo di Conftrasporto, che nelle ultime settimane ha registrato l’ingresso di nuove associazioni incrementando la membership e il proprio ruolo istituzionale”.

Transizione energetica, digitalizzazione e intermodalità sostenibile sono per Federlogistica-
Conftrasporto i cardini della ripartenza del Paese, che dovrà necessariamente considerare come prioritario il settore dei trasporti e della logistica.

Questi i nomi dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Alessandro Laghezza, Bianca Maria Martinelli, Daniele Ciulli, Andrea Morandi, William Munzone, Franco Rossi, Antonio Paoletti, Riccardo Berretti, Davide Falteri, Davide Gaggero, Matteo Savelli, Enzo Pompilio D’Alicandro, Angelo Betto e Federico Pittaluga.

Nelle prossime settimane, il nuovo Consiglio Direttivo sarà chiamato a eleggere formalmente al suo interno il presidente e, su proposta di questo, i vicepresidenti che completeranno l’assetto dell’associazione per i prossimi tre anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Tir in coda – autotrasporto container NC
Confetra: Hormuz minaccia la crescita dei trasporti in Italia
In bilico soprattutto quelli stradali, dopo il netto aumento (+6,3%) del 2025
  • Confetra
  • Hormuz
  • trasporti stradali
2
Ricerche & Studi
14 Maggio 2026
Autostrade per l’Italia
Traffico su autostrade italiane di mezzi pesanti ancora in aumento nel 2025
Un report del Mit rileva una crescita del 2% su rete Anas e dell’1% su quella in concessione
  • autostrade italiane
  • MIT
  • traffico mezzi pesanti in autostrada
1
Trasporti
13 Maggio 2026
Eurocargo-Brindisi-Grimaldi-loading-short-sea-shipping-NC
Contro il caro-carburante in arrivo un contributo alla logistica dalla Regione Siciliana
L'ente preannuncia un sostegno da 30 milioni di euro, dei quali 15 destinati all'autotrasporto
  • autotrasporto
  • Hormuz
  • Medio Oriente
  • Regione Siciliana
1
Trasporti
13 Maggio 2026
Pharma
Export pharma dalla Lombardia triplicato (+167%) in dieci anni
Lo scorso anno le vendite estere hanno raggiunto gli 11,9 miliardi di euro, pari al 20% del totale nazionale
  • export pharma
  • Farmindustria
  • Pharma
1
Economia
13 Maggio 2026
Trasporto Fanini coil
Industria & Acciaio 2050: “Dialogo più fruttuoso tra produzione e distribuzione”
Uno studio analizza le prospettive del settore siderurgico delineando scenari, problemi e opportunità da qui ai prossimi 25 anni
  • acciaio
  • distribuzione
  • siderurgia
3
Ricerche & Studi
13 Maggio 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)